‘Fine settimana in bianco’, puntuale è arrivata la neve sul Molise. Venti forti, rischio ghiaccio e temperature sotto zero
Come previsto, il maltempo è arrivato seppur molti scettici pregustavano già l’aria primaverile. Invece fin dalle prime ore serali di ieri, 4 marzo, su Campobasso e provincia si sono avute intense piogge miste a rovesci di neve. Da questa mattina, giovedì 5 marzo, così come da previsione, sono cominciate le deboli nevicate che si intensificheranno fino a bassa quota nel corso delle prossime ore e dureranno per tutto il fine settimana.
Ad imbiancare il Campobasso e provincia, i primi fiocchi di neve che scendono copiosi da questa mattina. A dare l’allerta meteo anche l’Aereonautica Militare per le prossime 12/18 ore, ponendo l’attenzione sugli intensi accumuli nevosi sul Molise. Un fenomeno prevalente delle prossime ore, oltre la neve, sarà il rischio ghiaccio.
Anche la Protezione Civile mette in guardia sui rovesci nevosi delle prossime ore: precipitazioni che da quota mille metri, si abbasseranno fino a 300-400 metri nel corso della giornata, con venti forti in rotazione e mareggiate lungo la costa.