Campobasso-Busso, nuova linea elettrica che resiste al maltempo: domani pomeriggio contrade al buio per lavori
Al via i lavori per potenziarela rete elettrica nelle contrade comprese tra Campobasso e Busso. Questo il motivo per il quale domani, venerdì 21 settembre, le contrade di Santa Maria de Foras, Selvapiana, Colle Longo Inferiore e Colle Longo Superiore resteranno senza corrente dalle 14 alle 19.
La E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce le reti di media e bassa tensione, ha, infatti, pianificato due interventi per la posa di circa cinque chilometri di una nuova linea in grado grado di resistere maggiormente alle sollecitazioni esterne in caso di eventi meteo particolarmente intensi. Nello specifico, si tratta di una linea aerea di media tensione che utilizzerà cavi di tipologia “elicord”, tecnologicamente avanzati.
“Gli interventi delle squadre – fanno sapere dalla società – sono stati organizzati in modo da ridurre al minimo i disagi per i clienti, tuttavia in alcuni casi per ragioni tecniche e di sicurezza è impossibile lavorare con le linee in tensione o garantire una fonte alternativa di alimentazione mediante gruppi elettrogeni”.
Per quanto riguarda gli interventi in programma sarà, infatti, necessaria un’interruzione dell’erogazione del servizio elettrico che l’azienda ha comunque circoscritto a un numero limitato di numeri civici, anche se a beneficiare dei lavori saranno porzioni più estese di territorio.
I clienti sono stati preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate con dettaglio di orario e civici interessati.
Dalla società di energia elettrica fanno, inoltre, sapere ai residenti di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata solo momentaneamente per prove tecniche.