Legge di Stabilità, il Governo accoglie l’ordine del giorno in favore del Mezzogiorno: la soddisfazione del senatore Ruta
“Il Governo ha accolto in Commissione Bilancio l’ordine del giorno, di cui sono primo firmatario, che lo impegna a promuovere, nei prossimi passaggi parlamentari, misure ed interventi in favore del Mezzogiorno”. Ad affermarlo, in una nota stampa, il senatore del Pd, Roberto Ruta.
“In questo modo il Senato – prosegue Ruta – ha impegnato l’Esecutivo a inserire nella legge di stabilità, nei successivi passaggi parlamentari, almeno una delle misure come il credito di imposta per gli investimenti, la decontribuzione per i nuovi assunti, il super ammortamento, efficaci per una prima risposta alla necessità di rilanciare il Mezzogiorno. Il Governo ha accolto questo ordine del giorno, sottoscritto da numerosi senatori di maggioranza e di opposizione. Per quanto mi riguarda – conclude Ruta – è assolutamente indispensabile che la legge di stabilità contenga interventi importanti per il Sud”.