“Un sogno chiamato rossoblù”, all’ex stadio ‘Giovanni Romagnoli’ rivivranno cinque personaggi del calcio campobassano: appuntamento lunedì 20 giugno

La locandina dell’evento

L’Associazione Talenti e Artisti Molisani scende in campo in favore dello sport e del calcio “made in Campobasso”.

Dopo una serie di spettacoli organizzati grazie alla presenza e alla partecipazione dei suoi artisti che si sono esibiti, a titolo gratuito, per alcune raccolte fondi in favore di strutture sanitarie pubbliche ed istituti scolastici, e dopo aver realizzato alcuni brillanti spettacoli presso il Teatro Savoia di Campobasso, scende in campo nel ricordo del calcio che ha fatto sognare tutti gli sportivi molisani.

Il presidente Michele Falcione ha deciso di omaggiare alcuni personaggi del calcio campobassano che agli inizi degli anni ‘80 hanno realizzato il sogno di portare nella serie B di calcio la squadra del capoluogo, facendo raggiungere la massima notorietà sportiva non solo al capoluogo regionale, ma a tutto il Molise che si è ritrovato sulle più importanti testate dei giornali e delle tv nazionali.

“Mi sono accorto – afferma il presidente Michele Falcioneche nonostante nel corso degli anni si sia parlato più volte del ‘tempio’ del calcio cittadino ovvero dell’ex stadio ‘Giovanni Romagnoli’, non vi era alcuna traccia delle imprese calcistiche di cui tutti hanno scritto e parlato, ma cosa più singolare che non  vi era traccia di alcun ricordo dei personaggi, che agli inizi degli anni ‘80, hanno contribuito fattivamente a regalare la più grande gioia ai tifosi del Lupo, la serie B”.

“Si è partiti, immediatamente, con la realizzazione di un murales interamente dedicato al calcio rossoblù – prosegue Falcione – con la riproduzione dei volti di cinque personaggi molto conosciuti in città, che hanno dato anima e cuore per la causa rossoblù. Si è riempito, così, quel vuoto che per troppi anni aveva contraddistinto  le recinzioni di un campo sportivo che si è tramandato di generazione in generazione nei ricordi delle imprese sportive in esso realizzate”.

“Un sogno chiamato rossoblù” è il titolo dell’evento in programma lunedì 20 giugno 2016 alle ore 19 nei pressi dell’ex tribuna del “Vecchio Romagnoli”, con l’associazione “Talenti e Artisti molisani” a fare gli onori di casa.

“Un sentito ringraziamento – conclude Falcioneal Comune di Campobasso nelle persone degli assessori Salvatore Colagiovanni e Alessandra Salvatore, i quali hanno inteso condividere l’idea sostenendo tutta l’iniziativa, con il fattivo contributo delle rispettive strutture comunali a cui Falcione rivolge un sentito plauso. Bisogna, inoltre, ringraziare per la cortese disponibilità due ditte della città, che hanno fornito il necessario supporto logistico che per la messa in sicurezza della zona interessata dai disegni”.

A realizzare il murales una giovane artista campobassana, Laura Luvi Fratangelo, a cui è stato dato il difficile compito di riprodurre dei volti che ancora oggi sono nel cuore dei tifosi rossoblù.

La presentazione dei personaggi è stata affidata ai giornalisti Giuseppe Formato, direttore responsabile di CBlive, e Gianni Bruno di Telemolise.

Con il motto “Cuore e talento” che l’Associazione Talenti e Artisti Molisani ha coniato per i suoi eventi, non resta altro che partecipare ad una cerimonia per rivivere momenti indimenticabili nel segno dei colori rossoblù.

Exit mobile version