Il Campobasso agguanta il pareggio in zona Cesarini: col Romagna Centro finisce 2-2. Pari anche per l’Agnonese

Il sorteggio iniziale di Campobasso – Romagna Centro

CAMPOBASSO – ROMAGNA CENTRO 2-2

Campobasso: Palumbo, Frezzi, De Matteis (83′ Corbo), Meduri, D’Angelo, Esposito, Improta, Tini (71′ Germano), Perrella (91′ Mulatero), Voltasio, Soudant. A disp. Cotticelli, Montuori, Martinelli, Grazioso, Di Genova, D’Aversa. All. Raffaele NOVELLI.

Romagna Centro: Bissi, Magrini, Salvi (72′ Ferrari), Mazzavillani, Maioli, Paolini, Prati, Bussaglia, Ferri, Amati, Pasquini (62′ Indelicato). A disp. Giannelli, Missiroli, Dosio, Rava, Grazioso, Gori, Tomassini. All. Simone MUCCIOLI.

Reti: 49′ Soudant, 70′ Maioli, 81′ Indelicato, 89′ Germano.

Ammoniti: D’Angelo, Improta, Meduri, Ferri, Magrini, Esposito, Germano, Maioli, Palumbo.

Espulso: al 52′ Soudant.

Arbitro: Simone D’Angelo di Ascoli Piceno (Fumarola – Vitale).

Sempre di meno il pubblico del ‘Selva Piana’

GIUSEPPE FORMATO

Il Campobasso e il Romagna Centro pareggiano al termine di una gara, sicuramente non bellissima, ricca di errori, e chiusa sul 2-2. Accade tutto nella ripresa: vantaggio dei molisani con Soudant, poi espulso, sorpasso romagnolo con Maioli e Indelicato, prima del pari in extremis di Germano.

In campo due squadre giovanissime: età media dei ventidue titolari 20 anni e tre mesi.

Novelli conferma il tridente con il molisano Perrella, Improta e Soudant. I tre della mediana sono Tini, l’esordiente Meduri, arrivato in settimana, e Voltasio. In porta gioca Palumbo, davanti al quale si posizionano i centrali D’Angelo ed Esposito, supportati da Frezzi e De Matteis.

Il Romagna Centro scende in campo col più classico dei moduli: Bissi in porta, Maioli e Paolini al centro della retroguardia, Magrini e Salvi sulle corsie laterali. I mezzo al campo Amati e Pasquini, supportati da Prati e Mazzavillani. In avanti Ferri e Bussaglia.

Il Campobasso nei primi dieci minuti spinge, trovando un paio di varchi tra le maglie della difesa biancoceleste, senza tuttavia trovare la chance vincente. La prima vera occasione, però, è del Romagna Centro: buco al centro della retroguardia rossoblù (erroraccio di D’Angelo), ne approfitta Ferri, il quale, a tu per tu con Palumbo, si lascia ipnotizzare, calciando tra le braccia del portiere molisano.

Romagnoli ancora vicini al vantaggio: al quarto d’ora punizione dai venticinque metri. Sul pallone c’è Prati, la cui parabola trova l’incrocio dei pali. Colpo di testa nel cuore dell’area di rigore dell’ariete Ferri, un difensore rossoblù salva in maniera provvidenziale, deviando in calcio d’angolo.

Il Campobasso si vede alla mezz’ora con una conclusione dai venti metri del calciatore più esperto, Improta, ma l’estremo difensore Bissi si distende, rifugiandosi in calcio d’angolo.

Gli ospiti si rivedono al 35′, sempre grazie a uno svarione difensivo dei locali, ma Ferri perde l’attimo e l’occasione fuma.

Occasione pericolosa per il Campobasso al 39′, Soudant si ritrova il pallone a tu per tu con Bissi, al limite dell’area piccola, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta. Sul capovolgimento di fronte, ci prova Ferri, a pochi passi dalla porta, salva con il corpo De Matteis.

La ripresa si apre col Campobasso alla ricerca del vantaggio. E i lupi riescono a passare al minuto 49 con una incornata di Soudant, ben servito da Meduri. 

Soudant è il croce e delizia dei rossoblù, perché tre minuti dopo, già ammonito, trattiene per la maglietta un avversario e riceve il secondo cartellino giallo. Doccia anticipata per l’autore del gol del vantaggio dei molisano.

Il Romagna Centro ne approfitta e inizia ad alzare il baricentro. Gli sforzi dei biancocelesti vengono premiati al minuto 70, quando sugli sviluppi di un calcio di punizione da posizione defilata, molto contestata dai locali, Amati mette il pallone al centro dell’area di rigore, sul secondo palo è pronto capitan Maioli, che firma il gol dell’1-1.

I ritmi si abbassano e il Romagna Centro ne approfitta, passando in vantaggio. Fa tutto bene Amati, che supera De Matteis e Germano, prima di mettere nel cuore dell’area piccola, dove si fionda Indelicato, che a due passi dalla porta sigla il gol dell’1-2.

I lupi riescono a pervenire al pari quasi a tempo scaduto (89′), quando Voltasio, da calcio piazzato, serve verso il cuore dell’area di rigore, dove Germano, entrato da un quarto d’ora, anticipa tutti e sigla il 2-2.

È il primo punto in questo campionato per il Campobasso dopo 180 minuti. Servirà un altro Lupo per cominciare a scalare la classifica e per salvarsi quanto prima. E domenica prossima, 18 settembre 2016, seconda trasferta stagionale: i rossoblù giocheranno a Jesi contro i marchigiani che, dopo aver vinto all’esordio con la Recanatese, hanno spaventato la super corazzata Matelica.

Le partite della 2^ giornata del girone F di serie D:

Campobasso – Romagna Centro 2-2 (49′ Soudant, 70′ Maioli, 81′ Indelicato, 89′ Germano)

Chieti – San Nicolò 2-4

Fermana – Castelfidardo 1-0

Matelica – Jesina 3-2

Monticelli – Alfonsine 1-2

Agnonese – Civitanovese 1-1 (40′ Gragnoli, 50′ Gregora)

Recanatese – Sammaurese 1-0

San Marino – Vastese 4-4

Vis Pesaro – Pineto 2-2

Exit mobile version