Serie D, il Campobasso torna subito in campo dopo la vittoria contro il Castelfidardo. Al ‘Nuovo Romagnoli’ c’è l’ostica Jesina

Il calcio d’inizio di Campobasso-Castelfidardo col 3-5-2 varato da Silva

Il Campobasso, dopo la vittoria contro il Castelfidardo, torna in campo domani, mercoledì 8 febbraio 2017, per recuperare il match contro la Jesina non disputato, per neve, l’8 e il 25 gennaio scorsi.

I lupi, che sono tornati ai tre punti con il fanalino di coda Castelfidardo, dopo la cura di mister Massimo Silva, puntano a dare continuità ai risultati. Unica via per allontanare la zona playout, nella quale i rossoblù sono pienamente impelagati.

La Jesina, comunque, è avversaria ostica: nelle ultime undici uscite di campionato, infatti, ha perso soltanto con le due battistrada Matelica e Fermana, vincendo quattro incontro e pareggiandone cinque. Nell’ultima partita, un rigore di Trudo ha permesso ai biancorossi di battere, nel derby marchigiano, la lanciata Vis Pesaro, terza forza del girone F di serie D, fermata dopo nove risultati utili consecutivi.

Silva dovrà fare a meno dello squalificato Vitelli. In compenso, però, l’allenatore rossoblù recupera l’attaccante Fioretti, che dopo aver chiesto la cessione al Cosenza e aver ricevuto il diniego della società, dopo una settimana di riflessione, è tornato in gruppo.

Silva, che si affida al 3-5-2, giocherà con Palumbo tra i pali ed Esposito, Frabotta e Russo sulla linea difensiva. In cabina di regia giocheranno Grazioso e Fazio, supportati da De Matteis, Grazioso e Frezzi, mentre in avanti dovrebbero giocare Fioretti e Martiniello. Anche se non è da escludere l’impiego di Germano, entrato a gara in corsa e autore del bel gol del raddoppio contro il Castelfidardo.

Il trainer biancorosso Bugari, invece, dovrebbe affidarsi al 4-4-2 con Bolletta tra i pali, davanti al quale dovrebbero giocare Calcina, Tafani, Labriola, Anconetani. In mediana, l’ex di turno Bontà, Vita, Cardinali e Cameruccio, con l’attacco affidato a Censori e Trudo.

Febbraio sarà un mese importante per il Campobasso. Archiviata la pratica Castelfidardo, dopo il match contro la Jesina, i lupi giocheranno domenica 12 febbraio lo spareggio-salvezza sul campo dell’Alfonsine, per tornare al ‘Nuovo Romagnoli’ contro la Vastese (19 febbraio), che precederà la trasferta di Teramo contro il San Nicolò del 26.

Campobasso – Jesina è in programma alle ore 14,30 di mercoledì 8 febbraio 2017. Dirige Franck Loic Nana Tchato della sezione di Aprilia, coadiuvato da Alfredo De Falco e Crescenzo Mazzuoccolo, entrambi di Nola.

Il programma dei recuperi in programma mercoledì 8 febbraio 2017:

Campobasso – Jesina

Olympia Agnonese – Pineto

Matelica – San Nicolò Teramo

Il programma degli incontri della 23^ giornata del girone F di serie D (domenica 12 febbraio 2017)

Alfonsine – Campobasso      

Castelfidardo – Vis Pesaro

Civitanovese – Monticelli

Jesina – Romagna Centro

Sammaurese – Pineto

San Marino – Fermana

San Nicolò – Recanatese

Vastese – Matelica

Riposa: Olympia Agnonese  

 

 

Exit mobile version