Raffaele Novelli è il nuovo allenatore del Campobasso. L’ufficialità è arrivata direttamente dal club rossoblù, che domani, giovedì 30 giugno 2016, presenterà il neo-tecnico. L’appuntamento è alle ore 17 al Centrum Palace in via Giambattista Vico.
Salernitano, classe 1965, Novelli torna in panchina dopo un’assenza di quasi due anni. Era l’ottobre 2014 quando lasciò la guida tecnica dell’Aversa Normanna. Conosce bene Aniello Aliberti, suo presidente quando allenava la Primavera della Salernitana.
Il neo-trainer dei lupi succede a Max Favo, la cui esperienza in sella al team rossoblù è terminata dopo sei mesi, il terzo posto finale e la sconfitta di Fano nella finale dei playoff del girone F di serie D.
Novelli, dopo un’esperienza in Svizzera, in terza serie, con la Juventus Zurigo nella stagione 2004/2005, ha allenato nella sua carriera, sempre tra serie C1 e C2, il Melfi, la Salernitana, il Manfredonia, il Foggia, il Sorrento, la Pro Patria, la Primavera del Genoa, il Barletta, la Vigor Lamezia e l’Aversa Normanna.
Il neo-tecnico del Lupo ha raggiunto i risultati più importanti alla guida del Melfi, giungendo al quarto posto in serie C2 2005/2006, del Foggia col quinto posto in C1 nel campionato 2008/2009 e della Pro Patria con la terza posizione raggiunta nella C2 al termine della stagione 2010/2011.
Le ultime annate sono state sfortunate per mister Raffaele Novelli, non riuscendo a concludere i campionati alla guida del Barletta, della Vigor Lamezia e dell’Aversa Normanna, tutti club già in forte difficoltà e falliti poco dopo le esperienze del nuovo allenatore dei lupi.
Novelli, dunque, si accinge a scendere per la prima volta in serie D e a Campobasso il tecnico si gioca una chance importante della sua carriera.
“È accaduto tutto in fretta” il lapidario commento di mister Novelli, che dà appuntamento alla conferenza stampa per le sue prime dichiarazioni da allenatore del Campobasso.
C’è grande attesa tra la tifoseria del Campobasso dopo il silenzio delle ultime settimane e le poche notizie filtrate nell’ambiente.
Le uniche certezze, in attesa della presentazione di Raffaele Novelli, sono la scelta dell’allenatore e l’inizio del ritiro precampionato, che scatterà sabato 23 luglio ad Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, cittadina marchigiana che ospiterà i lupi fino al successivo 7 agosto.
giusform