Non ci sarà la palla a spicchi a risuonare sul parquet dell’Arena nel primo weekend di novembre. Dopo il rinvio al 4 dicembre alle ore 18 del match della serie A1 tra La Molisana Magnolia Campobasso ed il San Martino di Lupari, anche la formazione junior impegnata nel torneo di cadetteria ha visto rinviare – per accordo col club campano – il match con il Marigliano a giovedì 21 novembre con palla a due alle ore 18.
CALENDARIO INTENSO Così, complici lo stop per la finestra di qualificazione ad Eurobasket sul fronte della prima squadra ed il turno di riposo in cadetteria dei #fioridacciaio nel weekend del 9 e 10 novembre, in casa rossoblù sarà la seconda metà del mese di novembre quella dei tanti impegni: ben otto in tredici giorni (tra il 17 ed il 30). In particolare, dal 20 al 30 novembre in soli dieci giorni ci saranno ben sei appuntamenti tra le mura amiche.
Si parte il 20 con la quinta giornata di EuroCup per il girone L con la sfida tra i #fioridacciaio e le catalane del Girona. Nel weekend del 23 e 24 novembre in successione ci saranno i match con Taranto per la serie B e Brescia in Techfind Serie A1, il 27 l’ultimo turno di prima fase di EuroCup contro le armene dello Erevan e, infine, il 30 il match di serie B per la prima di ritorno nel girone B della fase d’avvio contro Fasano.
DICEMBRE PIENO Poi, in base a quelli che saranno i risultati continentali i due team di A1 e B potrebbero vivere un dicembre molto intenso laddove tra sedicesimi di EuroCup, qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e rispettivi campionati dal 4 al 29 dicembre potrebbero esserci ben dieci appuntamenti di gioco tra casa e trasferta.
DOMENICA DI NAZIONALI La prima domenica di novembre sarà invece di raduni per tre elementi del roster rossoblù impegnati con le rispettive nazionali nella finestra di qualificazione per l’edizione 2025 dell’Eurobasket. Sara Madera e Sara Scalia saranno a Genova per iniziare a lavorare con l’Italbasket rosa di coach Capobianco che giovedì sfiderà nel capoluogo ligure la Repubblica Ceca e poi domenica 10 sarà in Grecia. Laura Meldere volerà, invece, sino a Riga per ricongiungersi alle quattordici compagne della Lettonia con cui il 7 sfiderà l’Irlanda ed il 10 la Francia in entrambi i casi tra le mura amiche.