La quinta delle sei gare consecutive all’Arena, un match in cui provare a mettere da parte il disappunto per lo stop patito nel recupero con San Martino di Lupari e, soprattutto, riuscire a riprendere la propria marcia in quello che sarà un mese di dicembre molto intenso.
La Molisana Magnolia Campobasso è pronta a scendere in campo nella seconda domenica di dicembre per andare ad affrontare una Faenza che, sinora, ha dimostrato di poter dare filo da torcere a qualsiasi avversaria e che, tra l’altro, quest’estate, è stata l’ultima rivale di precampionato per le rossoblù.
VOGLIA DI RISCATTO In un match con sul parquet due ex – la pivot Pallas Kunaiyi sul versante rossoblù, la playmaker Rachele Porcu tra le romagnole – in casa dei #fioridacciaio è ben evidente un sentimento dopo lo stop nell’infrasettimanale.
«Scenderemo in campo – spiega alla vigilia il coach delle campobassane Mimmo Sabatelli – per puntare ad ottenere ben altro finale. Nel gruppo c’è grande voglia di riscatto rispetto a mercoledì, a maggior ragione dopo quella che non è stata una prestazione esaltante. In tal senso, sin da giovedì, abbiamo analizzato gli aspetti che non sono andati nella consapevolezza che dovremo essere bravi nel fare le cose che sappiamo».
DENTRO L’AVVERSARIA Sull’altro fronte, il team di coach Seletti è formazione che ha «nella corsa e negli uno contro uno la propria ragion d’essere», forte anche di due elementi come la tedesca, oro alle Olimpiadi di Parigi nel 3×3, Marie Reichert e la francese mvp del mese di ottobre nella Techfind Serie A1 Sara Roumy.
«Hanno in generale terminali offensivi importanti e possono dare fastidio ad ogni rivale non avendo nulla da perdere. Determinante sarà non far prendere loro fiducia».
ASPETTI TATTICI In tal senso, per coach Sabatelli, chiare le priorità. «Dovremo mettere da parte quanto è stato con San Martino di Lupari e ritrovare un successo importante prima di tutto per il nostro gruppo. Poter giocare nuovamente davanti al nostro pubblico sarà fondamentale perché la priorità ora è ritrovare serenità, venuta meno contro San Martino, cercando di evitare di commettere gli stessi errori visti in quel match, ma, soprattutto, dovremo tornare a difendere forte, perché quando non lo facciamo, poi perdiamo fluidità in attacco».
PARTICOLARI CONCORRENTI Con palla a due alle ore 18 nella seconda domenica di dicembre sarà tutta al maschile la terna designata per dirigere la contesa. A comporla il trevigiano Salvatore Nuara, dal tranese Pasquale Pecorella e dall’avellinese Giovanni Roca. Oltre che all’Arena, sarà possibile seguire il match in esclusiva diretta streaming su flima.tv, la piattaforma pay della Lega Basket Femminile.