Tantissimi i molisani che, nella notte scorsa, sono rimasti incollati ai televisori per seguire le gesta dell’Italia di Cesare Prandelli. Anche nel capoluogo la gara contro l’Inghilterra ha appassionato uomini, donne, bambini e numerosissimi ragazzi che nonostante l’ora tarda hanno preso d’assalto locali e case private. Affollatissima soprattutto via Ferrari, dove il Grantpub ha allestito il maxi schermo.
Tre urla di gioia: ai goal di Marchisio e Balotelli che hanno regalato il successo agli Azzurri, infine quello liberatorio per i primi tre punti conquistati.
Appena dopo il triplice fischio finale, a Campobasso i primi, ma timidi caroselli d’auto. I ragazzi sono scesi in piazza “armati” di bandiere tricolori, di fischietti e trombette.
Il prossimo appuntamento con la Nazionale Azzurra è per venerdì 20 giugno, alle 18 contro il Costa Rica che, nella gara d’esordio ha superato l’Uruguay.
Molto bravi anche i lettori di CBlive: in 22 avevano pronosticato il successo dell’Italia, ma a indovinare il risultato esatto, ovvero il 2 a 1 in favore dell’Italia sono stati: Antonio Barattini, Stefano Mastrobuono, Maurizio Oriunno, Mimmo Di Iorio, Simona Cristinziano, Luigi Cicchitto, Luigi Greco.
A conquistare il podio è stato però Pippo Venditti che, oltre al risultato esatto, ha indovinato perfino i marcatori azzurri, Marchisio e Balotelli. Molto bravo anche Barattini che aveva previsto i goal di Balotelli e Sturridge, ai quali in tanti tifosi avevano dato fiducia.
Per partecipare al secondo giro di pronostici per Italia – Costa Rica di venerdì 20 giugno inviare una mail a: redazione@https://www.cblive.it, indicando risultato esatto e marcatori.