Campobasso e Sammaurese chiudono a reti inviolate. L’Agnonese fa lo sgambetto al San Marino

L’ingresso in campo di Campobasso e Sammaurese

CAMPOBASSO – SAMMAURESE 0-0

Campobasso: Palumbo, Frezzi, Montuori, Meduri, D’Angelo, Esposito, Improta (80′ Kimpala), Voltasio (60′ Tini), Fioretti, Grazioso (86′ Perrella), Soudant. A disp. Cotticelli, Corbo, De Matteis, Di Genova, Mulatero, D’Aversa. All. Raffaele NOVELLI.

Sammaurese: Gori, Pesaresi, Tartabini, Rosini, Jantoni, Petrarca, Gaiani, Scarponi, Pieri, Errico, Ninte. A disp. Hysa, Righini, Giannelli, Lombardi, Bertozzi, Incoronato, Peluso, Bonandi, Giulianelli. All. Stefano Protti.

Arbitro: Pierfabio Falasca della sezione di Pescara (Antonio Signore di Venosa e Giovanni Dell’Orco di Policoro).

GIUSEPPE FORMATO

Il Campobasso e la Sammaurese non vanno al di là dello 0-0 al termine dei 90 minuti del ‘Nuovo Romagnoli’. Bene i lupi, poco cinici sotto porta; i romagnoli riescono a tornare a casa con un prezioso punto. A rammaricare, a fine partita, è il team di mister Novelli, che ha avuto almeno tre nitide occasioni da rete, che potevano essere sfruttate meglio. La più clamorosa quasi allo scadere con D’Angelo, che a pochi metri dalla porta non è riuscito a battere Gori, migliore in campo degli ospiti.

A inizio partita osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex difensore del Campobasso, Ferdinando Maggiani, scomparso in settimana e che aveva vestito la maglia per sette campionati a cavallo degli anni ’50 e ’60.

Squadre a specchio col tridente: Novelli schiera Palumbo tra i pali, Frezzi, D’Angelo, Esposito e Montuori in difesa; Voltasio, Meduri, Grazioso in mediana; Soudant, Fioretti, Improta nel trio d’attacco; sull’altro fronte, Gori in porta, Pesaresi, Rosini, Petrarca e Tartabini davanti all’estremo difensore; Scarponi, Santoni e Gaiani a centrocampo; Ninte, Pieri ed Errico in avanti.

Primo quarto d’ora di studio, la prima occasione si registra al minuto 13 con il traversone di Grazioso indirizzato a Soudant, il quale non riesce a intervenire a pochi metri dalla riga di porta. Due minuti più tardi, Voltasio ruba palla in mediana, lancia Soudant, al rientro dopo il turno di squalifica, tocco morbido verso la porta, Gori è attento e sventa la minaccia.

La Sammaurese risponde al 23′ con un diagonale di Errico, provvidenziale l’intervento di D’Angelo, che devia in calcio d’angolo. Un giro di lancette più tardi si vede il Lupo con un insidioso cross di Soudant per Improta. L’attaccante molisano non riesce a correggere in porta.

Il Campobasso è più vivo e al 27′ ci prova Voltasio dai venticinque metri. La palla sorvola, di poco, la trasversale.

I molisani vanno vicinissimi al vantaggio al minuto 35 con una doppia conclusione, prima di Grazioso, poi con un tap-in di Soudant, al termine di un’azione convulsa. L’estremo difensore romagnolo, Gori, compie due autentici miracoli, parando d’istinto entrambi i tentativi da distanza ravvicinata.

Sul capovolgimento di fronte, Scarponi ci prova dai venti metri, conclusione alta.

Calano i ritmi nella ripresa e fino al 65′ si registrano soltanto tre occasioni da rete, due volte per i lupi e una in favore dei romagnoli.

Improta tenta uno slalom nell’area di rigore, prima della conclusione fuori misura, successivamente (57′) Ninte lambisce il palo della porta molisana. Ancora molisani (65′) con la volée di Grazioso, che si spegne a lato di pochi centimetri.

Proteste del Campobasso al 74′: Fioretti scappa via in area di rigore, viene messo giù nel rettangolo dei sedici metri, ma per il direttore di gara, Pierfabio Falasca della sezione di Pescara, si può proseguire.

Occasionissima per il Campobasso all’82’: corner di Meduri, capitan D’Angelo è il più lesto di tutti, ma a due passi dalla porta non riesce a imprimere alla porta la giusta forza.

Il Campobasso chiude la contesa in avanti e al 92′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i locali guadagnano una punizione da posizione pericolosa, mal gestita da Meduri. Sammaurese chiusa a riccio nella propria metà campo, lupi che provano a spingere per trovare il gol.

Tre i minuti di recupero, al triplice fischio di Falasca è 0-0 tra Campobasso Sammaurese. Rammarico per la squadra di Novelli, poco cinica negli ultimi sedici metri. Manca ancora la vittoria casalinga per i lupi, ma la squadra migliora partita dopo partita.

Le partite della 4^ giornata del girone F di serie D

Campobasso – Sammaurese 0-0

Chieti – Civitanovese 0-2

Fermana – Vastese 0-2

Matelica – Castelfidardo 0-0

Monticelli – San Nicolò 2-2

Agnonese – San Marino 2-1 (11′ rig. Di Federico, 42′ Vitelli, 80′ Bova)

Recanatese – Alfonsine 1-1

Romagna Centro – Pineto 1-0

Vis Pesaro – Jesina 1-0

Exit mobile version