Il maratoneta azzurro Ruggero Pertile, quarto ai Mondiali di Pechino, sulle colonne della Gazzetta dello Sport lancia Andrea Lalli per le Olimpiadi di Rio 2016

Andrea Lalli

L’esperto maratoneta azzurro, il 41enne Ruggero Pertile, quarto nella gara mondiale di sabato 22 agosto a Pechino, davanti al connazionale Daniele Meucci, campione europeo in carica nella prova da 42 chilometri e 197 metri, giunto ottavo, dalle colonne della Gazzetta dello Sport lancia il molisano Andrea Lalli per le Olimpiadi di Rio 2016.

Pertile, che è giunto a soli 53 secondi dal podio iridato, ha affermato, appena dopo la prova iridata, sulle pagine rosa del quotidiano sportivo più venduto nel Belpaese: “Alla mia età si fa sempre più difficile. Ma questo risultato mi fa guardare con fiducia a Rio 2016. Io e Meucci, che in maratona può diventare un grandissimo, se imparerà a gestire i relativi costi energetici, ci stimoliamo, abbiamo trovato un ottimo rapporto. Ma dobbiamo allargare il gruppo. I ragazzi, da La Rosa a Lalli, ci sono”.

Un importante attestato di stima per l’atleta di Campochiaro, portacolori delle Fiamme Gialle, che da qualche anno, dopo aver vinto il titolo europeo nel cross, si sta cimentando nella prova più dura e difficile con il sogno di disputarla nei giochi a cinque cerchi, kermesse olimpica all’interno della quale la Maratona è la gara per antonomasia.

Exit mobile version