ANDREA VERTOLO
È tutto pronto in casa rossoblù, dopo la lunga sosta natalizia, per la prima partita del 2016. Per i lupi di mister Favo la trasferta dell’Epifania, al ‘Tubaldi’ di Recanati, rappresenta un’importante opportunità. Prendere punti in terra marchigiana, infatti, significherebbe allungare a quattro la striscia di partite utili consecutive. Inoltre darebbe quel pizzico di entusiasmo in più non solo alla squadra, ma anche all’intera piazza, che da tempo vorrebbe assistere ad serio riscatto sul campo per dare ancora senso a questa stagione.
Il mercato di dicembre ha portato un nuovo attaccante alla corte di mister Favo: dopo Gabrielloni è arrivato, infatti, Tascini a completare il reparto offensivo. A centrocampo, oltre all’arrivo di Rinaldi e Scimò, non si sono registrate altre entrate, cosi come avrebbe voluto il trainer dei lupi.
La Recanatese, dal canto suo, non è una squadra che sta a guardare. I leopardiani stanno affrontando un campionato sereno, riuscendosi a togliere anche qualche soddisfazione. Inoltre, la squadra giallorossa, si è andata a rinforzare in diversi settori del campo grazie al mercato di dicembre.
La formazione, allenata da mister Mecomonaco, nel periodo di sosta, ha tesserato in sequenza i giocatori Murano (ex di turno), Camara, Angelilli e Francesconi. Per ciò che riguarda le uscite, invece, hanno salutato Recanati Lacheheb, Posillipo e Nonni.
Intanto questa mattina, martedì 5 gennaio 2016, dal ‘Vitantonio’ di Ripalimosani nella consueta conferenza stampa post rifinitura, si è presentato il vice-allenatore Antonello Corradino, che ha presentato la gara di domani affermando: “Sappiamo che sarà una partita difficile. La Recanatese viene da sei risultati utili consecutivi. Purtroppo, non avremo a disposizione Fusaro e Alessandro, ma cercheremo di giocarcela a viso aperto. Siamo consapevoli – ha continuato Corradino – di affrontare una buona squadra che davanti ha un attaccante come Miani che conosciamo. La prima partita dopo le feste è sempre particolare, ma domani dobbiamo provare a fare noi la partita. Ciò che abbiamo mancato di fare ad Isernia – ha concluso – lo dobbiamo assolutamente fare a Recanati”.
L’incontro Recanatese-Campobasso si gioca domani, mercoledì 6 gennaio 2016, alle ore 14,30. Sarà diretto da Mattia Dal Pan della sezione di Belluno, coadiuvato dagli assistenti Giulia Petrini della sezione di Rieti e Domenico Varacalli della sezione di Locri.
LE PARTITE DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA SERIE D GIRONE F
Amiternina-Monticelli
Giulianova-Fano
Folgore Veregra-Vis Pesaro
Isernia-Matelica
Jesina-Castelfidardo
Recanatese-Campobasso
O.Agnonese-Chieti
Sambenedettese-Fermana
San Nicolò- Avezzano