CAMPOBASSO – MANFREDONIA 2-2
Campobasso (primo tempo): Mazzella, Progna, Cianci, Grazioso, Gattari, Fusaro, Censori, Boldrini, Bucchi, Todino, Sciamanna.
Campobasso (secondo tempo): Capuano, Di Pasquale, Ferrani, Raho, Cianci (69′ Corbo), Valentini, Censori (75′ Tucci), Bontà, Aquino, Dimas, Alessandro. All. Roberto Cappellacci.
Manfredonia (primo tempo): Tucci, Lorito, Pellegrino, Gentile, Vergori, Bruno, De Rita, Romito, Bozzi, La Porta, Molenda.
Manfredonia (secondo tempo): Palma, De Filippo, Fiore, Vergori, Lombardi, Marciano,Romito, Bonabitacola, De Vita, Valentino, Stajano. All. Massimiliano Vadacca.
Reti: 25′ Bozzi; 39′ La Porta; 55′ e 84′ Dimas.
Arbitro: Giuseppe Miozza di Campobasso.
Due gol di Dimas consentono ai lupi di pareggiare l’amichevole contro i pari-categoria del Manfredonia per 2-2 nella gara amichevole giocata al ‘Vitantonio di Ripalimosani. I pugliesi, allenati dall’ex rossoblù Vadacca, spaventano il Campobasso con il doppio vantaggio del primo tempo, frazione che ha visto i lupi in campo con il tridente composto da Bucchi, Todino e Sciamanna.
Di Bozzi e dell’ex La Porta il doppio vantaggio del team di Vadacca. Nella ripresa escono i lupi, schierati col tridente Aquino, Dimas e Alessandro, che riescono a pervenire al pareggio con la doppietta dell’attaccante sudamericano, la seconda realizzazione grazie a un preciso calcio piazzato. I lupi sfiorano anche il tris nel finale di gara con Valentini.
Intanto, slitta l’inizio della stagione di serie D. La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, in attesa del completamento degli organici di Lega Pro, ha posticipato l’inizio della Coppa Italia, col turno preliminare a eliminazione diretta al prossimo 30 settembre. I lupi subentreranno, dunque, a ottobre nella kermesse tricolore e l’esordio stagionale, dunque, sarà in coincidenza con l’inizio del campionato, in programma domenica 6 settembre. Per la squadra di Cappellacci, quindi, ancora 25 giorni di allenamenti e amichevoli prima di iniziare a fare sul serio.
Prossima amichevole per i rossoblù in programma all’Aragona in casa della Vastese tra le cui fila gioca il campobassano d’adozione, Armando Iaboni. In campo alle ore 18 di giovedì 13 agosto 2015.
Intanto, l’Associazione ‘Noi siamo il Campobasso’, mercoledì 12 agosto alle 17,30 incontrerà il sindaco Antonio Battista nella Sala consiliare di Palazzo San Giorgio per fare il punto della situazione per ciò che riguarda i lavori necessari allo stadio di contrada Selva Piana. Potranno intervenire tutti i tifosi e gli sportivi. Durante l’incontro si prenderà visione del progetto stilato dallo stesso Comune sulla base degli 800mila euro destinati alla ristrutturazione dell’impianto costruito nel 1985.
giusform