I lupi calano il tris al San Severo nell’amichevole che precede l’inizio del campionato: 3-2 il risultato finale. C’è attesa per i gironi e i calendari che saranno diramati martedì 1° settembre

Lo stadio di San Severo

SAN SEVERO – CAMPOBASSO 2-3

San Severo: Di Michele, D. Favilla, Mustone, Capone, F. Favilla, Rossi, Tricarico, Mastrangelo, Minicozzo, Evacuo, Favetta. A disp: Natino, Cipolletta, Grieco, Florio, Rolli, Milani, Morsillo, De Bellis. All. Severo De Felice.

Campobasso: Capuano, Santangeli, Raho, Grazioso (63′ Lucchese), Ferrani, Gattari (8′ Di Pasquale, 86′ Fusaro), Boldrini (86′ Censori), Valentini (63′ Bontà), Bucchi (86′ Aquino), Dimas (75′ Todino), Alessandro (75′ Sciamanna). A disp.: Mazzella, Tucci, Cianci. All. Roberto Cappellacci. 

Marcatori: 9′ Alessandro (C), 31′ Bucchi (C), 33′ Favilla D. (S), 38′ Favetta  (S) (rig.), 63′ Boldrini (C).

Proficuo test per il Campobasso di mister Cappellacci, che in attesa di conoscere la data dell’inizio ufficiale della stagione ha giocato una partita amichevole contro il San Severo, team pugliese ai nastri di partenza della serie D. I lupi, così come tutte le squadre di quarta serie, avrebbero dovuto iniziare la Coppa Italia, rinviata al prossimo 30 settembre; così, lo staff tecnico ne ha approfittato per disputare un incontro contro una formazione di pari categoria.

I rossoblù si sono imposti col punteggio di 3-2, grazie alle realizzazioni di Alessandro al 9′, Bucchi al 31′ e Boldrini al minuto 63. Prima della terza marcatura dei molisani c’era stato il ritorno del San Severo con i gol del momentaneo 2-2, ad opera di D. Favilla e Favetta.

Cappellacci ha iniziato la gara con Capuano tra i pali, Santangeli e Raho sulle corsie laterali, a supporto dei difensori centrali Ferrani e Gattari, quest’ultimo in campo per soli otto minuti prima dell’ingresso in campo di Di Pasquale. In mediana il trio composto da Valentini, Boldrini e Grazioso, l’ultimo arrivato in casa rossoblù. In avanti il tridente Alessandro, Dimas e Bucchi.

La società ha tesserato due centrocampisti juniores: Leo Grazioso, molisano, classe 1995, nativo di San Martino in Pensilis, proveniente dall’Asti, squadra con la quale nell’ultima annata ha disputato 32 presenze in serie D. In precedenza ha giocato nelle giovanili del San Nicolò e del Varese; e Ciro Lucchese, classe 1996, che aveva iniziato la preparazione alla Sambenedettese. Per quest’ultimo, nella passata stagione 16 gettoni di presenza con la Cavese in D dal mese di dicembre in poi, con la prima parte dell’annata vissuta alle giovanili del Parma.

Le attenzioni, adesso, si spostano tutte su martedì 1° settembre 2015, quando saranno diramati gironi e calendari. I lupi sono in ballo per due raggruppamenti: il girone F con abruzzesi, marchigiane e col San Marino e il gruppo H con pugliesi, lucane e campane.

Exit mobile version