È tutto pronto per il derby Isernia – Campobasso: i due capoluoghi molisani a caccia della leadership regionale del girone F di serie D (una magra consolazione) per trascorrere un Natale felice

Massimiliano Favo, allenatore del Campobasso

ANDREA VERTOLO

Il derby è ormai alle porte e il Campobasso ha svolto l’ultima seduta di rifinitura sul campo del Selva Piana, in un clima sereno e allo stesso tempo carico di aspettative.

La sfida contro l’Isernia rappresenta una possibilità di rilancio per la squadra di mister Favo, sia per quel che concerne la classifica ma anche per ciò che riguarda l’entusiasmo di una piazza che, lentamente, sta superando lo shock  che gli ha riservato il brutto inizio di stagione.

A confermare l’attesa per la partita del “Lancellotta” sono, infatti, gli oltre 200 biglietti già venduti ai tifosi rossoblù, che avranno la possibilità di acquistarli, fino a questa sera, sabato 19, presso l’Intralot sito in Parco dei Pini.

Ad aver fatto da cornice alla viglia della gara, è stato il mercato di dicembre, che ha fatto registrare, su entrambi i fronti, l’arrivo di rinforzi di qualità. Ai lupi si sono aggregati l’attaccante Gabrielloni e il centrocampista Scimò, che insieme a Rinaldi rappresentano i primi colpi,  di un mercato, che ancora potrà fare assistere all’arrivo giocatori importanti.

Intanto questa mattina, sabato 19 dicembre 2015, nella consona conferenza stampa post rifinitura, il trainer rossoblù ha analizzato la gara di domani, affermando: “Sappiamo che è una gara importante, anche per i tifosi che giungeranno numerosi dal capoluogo. Ci sono tutti i presupposti per assistere ad una buona gara, abbiamo la concentrazione giusta per affrontarla”.

Sull’arrivo dei nuovi giocatori e sulle prossime mosse di mercato, mister Favo ha poi tenuto a precisare: “È arrivato un attaccante come Gabrielloni, un centroavanti eclettico che ci darà sicuramente una grossa mano. Il centrocampista Scimò è un under davvero interessante che può fare molto bene, ma siamo ancora pochi in squadra, la società lo sa e credo che a breve arriveranno ancora nuove pedine”.

L’incontro Isernia – Campobasso è fissato per domenica 20 dicembre 2015 alle ore 14,30 e sarà diretto da Simone Degli Esposti della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Davide Innaurato della sezione di Lanciano e Francesco Ciancaglini della sezione di Vasto.

Le partite della diciassettesima giornata serie D girone F

Fano – Vis Pesaro

Amiternina – Fermana

Giulianova – Monticelli

Folgore Veregra – Castelfidardo

Isernia – Campobasso

Jesina – Chieti

Olympia Agnonese – Matelica

Recanatese – Avezzano

Sambenedettese – San Nicolò

 

Exit mobile version