Il derby dei capoluoghi molisani chiude la stagione regolare di serie D: i lupi fanno le prove generali per i playoff, l’Isernia si prepara ai playout

L’allenatore Massimiliano Favo

ANDREA VERTOLO

Il campionato di serie D giunge al termine. Con il derby di domani, domenica 8 maggio 2016, il Campobasso di mister Favo conclude la sua cavalcata con l’obiettivo di conquistare una terza posizione del tutto inaspettata, considerando l’inizio travagliato della stagione.

Contro i cugini dell’Isernia, infatti, basterà un pareggio per consolidare il buon piazzamento dei lupi nella griglia playoff, il terzo posto garantirà al Campobasso di giocarsi la prima partita tra le mura amiche, probabilmente contro il Matelica, già domenica prossima. I biancocelesti, dal canto loro, dovranno tentare l’impresa per conquistare una posizione più comoda nei playout.

A Campobasso, l’Isernia torna dopo tanti anni di assenza, esattamente dalla stagione ’98- ’99, anche in quel caso era serie D e la partita terminò 2 a 1 per i lupi. Erano gli anni in cui Poziello, Maiellaro ,Caliano e compagni fecero sognare i tifosi rossoblù, in un campionato che vide, però, vincitrice il Lanciano con i lupi relegati al secondo posto.

“L’Isernia è una squadra che giocherà a viso aperto – le parole del tecnico rossoblù Massimiliano Favo alla vigilia della gara – d’altra parte noi dobbiamo conquistare a tutti i costi il terzo posto. Arrivare ai 60 punti sarebbe una bella soddisfazione per il percorso che è stato fatto”.

Il trainer dei lupi, su come affrontare i playoff, ha le idee ben chiare: “Tutte le squadre presenti nei play off – le sue parole – hanno intenzione di vincerli. Per noi vincere questo torneo sarebbe il coronamento per un lavoro eccezionale. Ricordo bene – ha evidenziato Favo – lo scoramento che trovai quando sono arrivato qui. Dare, oggi, la possibilità al Campobasso di aspirare ad una Lega Pro, attraverso l’ipotesi dei ripescaggi   ,sarebbe un risultato importante”.

Sulla formazione si registra l’assenza, anche per questa domenica di Di Pasquale, per lui un infortunio che lo mette in dubbio anche per la disputa dei playoff.

 La formazione che potrebbe partire titolare vede Grillo tra i pali, difesa con Lenoci, Raho, Ferrani e Gattari, centrocampo con Lucchese, Rinaldi e Lanzilotta, con l’attacco affidato al tridente formato da Todino, Alessandro e Gabrielloni.

L’incontro Campobasso-Isernia è fissato per domenica 8 maggio alle ore 15 e sarà diretto da Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale, coadiuvato dagli assistenti Francesco Carbonari della sezione di Roma 1 e Paolo Delle Fontane della sezione di Ciampino.

Le partite della 34^ giornata serie D girone F:

Avezzano – Recanatese

Campobasso – Isernia

Castelfidardo – Folgore Veregra

Chieti – Jesina

Fermana – Amiternina

Matelica – Olympia Agnonese

Monticelli – Giulianova

San Nicolò – Sambenedettese

Vis Pesaro – Fano

Exit mobile version