L’Aula Magna dell’ITIS ‘Mattei’ di Isernia ospiterà domani, lunedì 23 dicembre 2024, dalle ore 18, l’evento ‘Le Stelle di Natale – Uno anno di sport una vita per lo sport’, organizzato dal CONI Isernia e dalla Delegata Provinciale, nonché consigliera nazionale del CONI, On. Elisabetta Lancellotta.
Il consueto evento natalizio segna la fine dell’anno sportivo e, nell’occasione, il CONI Isernia consegnerà le onorificenze, massimo riconoscimento sportivo, oltre a premiare società sportive, dirigenti, tecnici e atleti, che si sono distinti nel corso dell’anno.
Prima del momento cerimoniale delle premiazioni, l’intervento dell’allenatore di calcio molisano, Vincenzo Sasso, attuale match analyst dello Spartak Mosca e già nello stesso ruolo alla Sampdoria, Udinese, Crvena Zvezda, Ferencváros, Stella Rossa Belgrado, Sparta Praga, Panathinaikos, collaboratore tecnico dell’Inter in serie A e allenatore in seconda della Primavera dell’Inter.
Inoltre, in collegamento, sono previste due interviste all’ex judoka Maria Centracchio, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2020, oggi allenatrice delle Fiamme Oro.
Interverrà, con un video-messaggio, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò.
A presentare l’evento i giornalisti Giuseppe Formato e Valentina Ciarlante.
“Celebreremo lo sport e i protagonisti della provincia di Isernia – il commento dell’On. Elisabetta Lancellotta – Si tratta del consueto momento in cui i protagonisti dell’anno riceveranno il meritato encomio davanti a tanti appassionati e a una nutrita platea delle massime istituzioni sportive e politiche del territorio. Approfitteremo anche dell’occasione per lo scambio di auguri natalizi, auspicando a un 2025 ricco di nuovi ed entusiasmanti successi sportivi”.