È stata una festa di sport, la nona edizione del memorial Marco Vitantonio, andato in scena nell’impianto di Ripalimosani che porta il suo nome.
Amici, ex compagni di squadra e Apd Ripalimosani si sono sfidate in un triangolare che ha regalato grandissime emozioni (non solo dal punto di vista tecnico).
Un pomeriggio di sport e divertimento in ricordo di un amico quale era Marco per tutti, calciatori e non.
A vincere è stata la selezione degli Amici, che ha scritto per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione.
A dirigere i confronti sono stati Miozza, Murolo e Griguolo della sezione di Campobasso, che si sono alternati nei ruoli di arbitro e guardialinee. Dopo un minuto di silenzio, a dare il calcio d’inizio della prima partita è stato il fratello di Marco, Mimmo. Poi si è cominciato a fare sul serio con in campo Apd Ripalimosani e Amici di Marco. Nei tempi regolamentari la sfida si è conclusa a reti bianche e come da regolamento sono stati necessari i tiri dal dischetto per decretare la squadra vincitrice del match. A prevalere sono gli amici di Marco 5-4.
Nella seconda partita della manifestazione, l’Apd Ripalimosani ha affrontato gli ex compagni vincendo 2-0, grazie ai timbri di Mariano e Nico Sabetta.
Nell’ultimo confronto, infine, gli amici di Marco superano con lo stesso punteggio gli ex compagni di squadra. A realizzare il gol del vantaggio è Tonino Minadeo di testa, mentre il raddoppio porta la firma di Cannavina.
Finisce, così, tra gli applausi il Memorial Vitantonio con la vittoria degli amici di Marco, l’Apd Ripalimosani al secondo posto e gli ex compagni al terzo.
Amici di Marco: Di Corpo, Vitantonio Daniele, Cannavina, Di Cillo, Masiello, De Santis, Santella, Agosto, Pierluigi Sabetta, Danilo Cristofaro, Giuseppe Sabetta, Di Nunzio, Cristian Cristofaro, Davide Sabetta, Brunetti, Minadeo.
Ex compagni di squadra: Marrone, Genovese, Piedimonte, Amrore, Lanese, Di Sarro, Conte, Trivisonno, Zappone, D’Alessandro, Tosches, Lombardi, Giorgio, Aitella.
Apd Ripalimosani: D’Alessandro, Masitto, Rateni, A. Tavaniello, V. Tavaniello, Bentivoglio, Di Cillo, Marinelli, N. Sabetta, Storto, Simonetti, D’Agostino, Noia, D. Sabetta, Mariano, Cornacchione, Bentivoglio, Lombardi.