Il Campobasso torna in campo dopo la sosta natalizia. I lupi di Foglia Manzillo non vincono dal 5 novembre 2017, quando i rossoblù espugnarono San Marino. Un digiuno lungo due mesi, periodo durante il quale è successo di tutto e di più in seno al club rossoblù e il dato negativo, nelle ultime settimane, è stato aggravato dalla penalizzazione di quattro punti in classifica, a causa delle vertenze pagate in ritardo.
Foglia Manzillo, durante la sua prima esperienza in sella ai lupi, ha conosciuto l’ebbrezza del primo posto, ma il 2018 si apre con una insidiosa trasferta, sul campo della Sangiustese, ma soprattutto con un margine di vantaggio di appena tre punti sulla zona playout. Tradotto in termini più semplici: il Campobasso deve inanellare una serie di risultati utili consecutivi, dovendo tornare assolutamente a vincere.
Sarà un Lupo rivoluzionato quello che inizierà il girone di ritorno. Unica certezza è il modulo: Foglia Manzillo conferma il suo 3-5-2, che potrebbe vedere in avanti Balistreri e Kargbo, supportati sulle corsie laterali da Ribeiro e Del Prete. In mediana spazio per Danucci, Vecchione e Gerardi. In porta conferma per Landi, mentre in difesa dovrebbe giocare Capozzi, insieme a Del Duca e Gomes.
La partita tra Sangiustese e Campobasso è in programma alle ore 14,30 di domenica 7 ottobre 2018. Dirigerà il match Pierfabio Falasca della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Andrea Barcherini di Terni e Riccardo Marchionni di Foligno.
Il programma delle partite della 18^ giornata del girone F di serie D
Fabriano Cerreto – Francavilla
Jesina – Avezzano
Monticelli – L’Aquila
Nerostellati – Castelfidardo
Pineto – Matelica
Sangiustese – Campobasso
San Nicolò – Olympia Agnonese
Vastese – San Marino
Vis Pesaro – Recanatese
La classifica: Matelica 44; Vis Pesaro 40; Vastese 37; Avezzano 29; Sangiustese 27; Pineto 26; L’Aquila 25; Francavilla e San Marino 24; Castelfidardo 22; Campobasso (-4) 21; Olympia Agnonese e Jesina 18; San Nicolò 15; Fabriano Cerreto 13; Recanatese 12; Monticelli 11; Nerostellati 7.