Il Campobasso, che ha iniziato a preparare la sfida contro L’Aquila all’indomani della sconfitta di Recanati, fa sentire la propria voce, a causa delle condizioni del terreno di gioco.
“Ci rammarica – si legge in una nota stampa – dover comunicare i disagi che la squadra sta vivendo in relazione alla noncuranza del campo del ‘Nuovo Romagnoli’. La semina del campo di gioco non permette allenamenti regolari, obbligando spesso la squadra ad allenarsi sul sintetico di altri campi sportivi”.
“L’amministrazione comunale – l’affondo del club rossoblù – sembrerebbe non aver necessari fondi a disposizione per la manutenzione ordinaria del campo dello stadio. Attendiamo comunicazioni in tal senso da parte del Comune. Inoltre, per mancati lavori ai bagni dello stadio, si è momentaneamente provveduto a limitare anche l’accesso agli stessi”.
“Dalla prossima partita casalinga, quindi, i servizi igienici – fanno sapere i vertici del Campobasso – saranno disponibili in unità limitate. Questo è l’emblema della scarsa attenzione che l’impianto comunale sta ricevendo da parte della pubblica amministrazione”.
“Sconcertati da tale disinteresse – conclude la società calcistica del capoluogo molisano – esortiamo chi di competenza a compiere quegli atti di buona e ordinaria amministrazione, per il bene di tutti gli sportivi campobassani, della città, nonché della squadra che ne rappresenta i colori”.