Il team del presidente Gennaro Niro sarà ai nastri del campionato di serie C Abruzzo-Molise e le strategie sono importanti per la valorizzazione del movimento per il prossimo torneo.
Prenderanno parte all’evento, oltre ai rappresentanti istituzionali, anche il numero uno della Fipav Abruzzo-Molise e il presidente del Cus Molise, Maurizio Rivellino.
Il gruppo, allenato da Gennaro Niro, coadiuvato nelle partite da Antonella Di Cesare, è stata protagonista di una campagna acquisti d’eccezione, con il giusto mix tra giovani e atleti con maggiore esperienza.
Il club campobassano sta portando avanti un progetto ‘di rete’ con la Nuova Pallavolo Campobasso, la Pallavolo Agnone e col Cus Molise, i cui prospetti Under 13 e Under 14 avranno come destinazione naturale la squadra di Gennaro Niro, con l’intento di riportare il movimento ai fasti d’un tempo.
“Il nostro ringraziamento va ad Antonello Marano – ha affermato Gennaro Niro – per averci sostenuto, permettendoci di allestire un buon organico, con l’obiettivo, in un progetto a medio-lungo termine, di riportare in alto il volley campobassano. Puntiamo a una salvezza tranquilla, con l’obiettivo di valorizzare i classe ’97 e ‘98”.
Il campionato della Labovetro Campobasso inizierà sabato 14 ottobre 2017 contro il Teate Volley Chieti e le gare casalinghe si disputeranno il sabato al PalaFerentinum alla Nuova Comunità di Ferrazzano.
La Laborvetro Campobasso 2017/2018: alzatori Achille de Tora (ex Fenice Volley), Fabio de Marco, Pasquale Zuccarino; martelli Andrea Gala, Simone Cannazza, Italo Greco, Francesco Terzano; centrali Paolo Fuschetto (capitano), Michele Sulmona, Orazio Durante; opposti Giuseppe Paesano, Niko Cassella; liberi Donato di Tota, Luca Mignone, Alberto Falcone; Allenatori: Gennaro Niro, coadiuvato nelle partite da Antonella Di Cesare. Preparatore Atletico: Stefano Moffa. Dirigenti: Angelo Sulmona, Herval Chimizio.