Una domenica da vivere tutti insieme: è il motto della Magnolia Basket, la squadra di pallacanestro femminile, ai nastri di partenza del campionato di serie A2. Il club del capoluogo di regione ha dato appuntamento a quanti volessero dare un aiuto a Korvo, il writer celebre in tutta la Penisola, che realizzerà un’opera sulle pareti esterne del ‘PalaVazzieri’, la struttura che ospiterà le gare casalinghe della Magnolia.
A partire dalle ore 9 di domenica 10 settembre 2017 si cercherà “tutti insieme, di ridare luce e bellezza alla struttura”, come si legge nella nota della società molisana.
“Un’occasione – il commento della dirigenza della Magnolia Basket – da vivere all’insegna della familiarità e dello sport, collaborando come ciascuno vorrà, portando anche la merenda che verrà condivisa. Korvo (Carmine Foschino), già arrivato a Campobasso da Milano, ha iniziato il lavoro questa mattina, venerdì 8 settembre”.
Beneventano di nascita, milanese di adozione, è un artista completo: sceglie la tecnica a seconda dell’esigenza e del momento, non ama fare bozzetti preparatori, gli sembra – racconta – di fare la cosa due volte. Il suo, in effetti, è un freestyle.
Pieno di entusiasmo, si dice pronto, prontissimo a dar sfogo alla sua creatività: “Proverò a rendere in arte la passione per lo sport – racconta – immagino una marea umana che comprende persone di ogni età nella parte bassa della parete e poi, in alto, spiccherà una figura quasi mitologica, un giocatore di basket per l’appunto. Utilizzerò i colori sociali e quindi il blu ed il rosso. Aspetto tante persone domenica per venire ognuno a dare il proprio contributo”.
La pallacanestro è sempre stata la sua disciplina sportiva preferita, per questo oltre l’estro metterà anche tanto cuore.