L’allenatore larinese, Francesco Bonetti, ha iniziato la sua seconda avventura alla guida dell’Atletico Vieste, compagine che prenderà parte al campionato di Eccellenza pugliese.
Nell’ultima stagione, l’ex trainer di Larino, Miletto e Berretti del Campobasso è subentrato a stagione in corso, sfiorando i playoff, dopo aver allenato la juniores del team pugliese.
“È stato un inizio positivo – ha affermato mister Francesco Bonetti – sia dal punto di vista societario, considerando l’entusiasmo dei tre presidenti, sia dal punto di vista sportivo, con un gruppo di ragazzi volenteroso per far bene”.
“Il nostro budget è stato inferiore a quello delle altre squadre del massimo campionato pugliese – ha proseguito l’allenatore di Larino – Ciò ha fatto sì che noi potessimo scegliere su una minore rosa di possibili calciatori, ma comunque la scelta è ricaduta su atleti che possano far al caso dell’Atletico Vieste per capacità tecnico-tattiche, motorie e mentali. Col ds Gianni Inguscio abbiamo lavorato in tal senso”.
“Vedo il Casarano con una marcia in più rispetto agli altri team – il parere di Bonetti – ma anche Fasano, Bitonto e Corato hanno allestito ottimi organici”.
Sulle cinque sostituzioni per squadra nei campionati dilettantistici, Bonetti ha concluso: “È una regola che avvantaggia le squadre con un budget maggiore, che possono vantare di una maggiore scelta dei giocatori. Cambiare cinque calciatori vuol dire poter mutare mezza squadra”.
giusform