VASTOGIRARDI – NOTARESCO 1-2
Vastogirardi: Cerroni; Camara, Ruggieri, Visani, Acunzo (8′ st Antogiovanni); Zuccherato (27′ st Caterino), Ceccuzzi Cesaroni (23′ st Caon), Iacullo (27′ st Ferrara), Salatino (45′ st Bontempi), Fontana. All. Bifini.
Notaresco: Curtosi, Casella, Forcini, Di Bartolo (1′ st D’Aloia), Antezza, Ferri, Marrancone (19′ st Zugaro), Tringali, Belloni (32′ st Ranieri), Bonfiglio (19′ st Saccomanni), Scipioni (45’+ 5’ Campestre). All. Bruno 6,5.
Reti: 1′ pt Cesaroni (V), 28′ pt e 16’ st Belloni (N).
Note: ammoniti Iacullo (V), Di Bartolo (N), Ruggieri (V), Zuccherato (V), Salatino (V), Curtosi (N), Belloni (N).
Arbitro: Adrian Lupinski della sezione di Albano Laziale 6 (Carmela De Rosa di Napoli – Mario Scala di Castellammare di Stabia).
Il Notaresco espugna il ‘Di Tella’ di Vastogirardi, battendo i locali di mister Bifini per 2-1, grazie alla rimonta firmata da Belloni, autore di una doppietta. Per gli altomolisani, in gol Cesaroni dopo sessanta secondi di gioco. Per gli abruzzesi di mister Bruno si tratta della terza vittoria stagionale.
La partita inizia col vantaggio del Vastogirardi con Cesaroni che, raccogliendo l’assist di Fontana, indisturbato, corregge la sfera alle spalle dell’estremo difensore Curtosi. È il momentaneo vantaggio dei locali.
Il Notaresco risponde con una punizione dal limite di Bonfiglio, la cui conclusione si spegne sulla barriera.
Sull’altro fronte, ci prova Ceccuzzi, Curtosi si oppone (19’).
Sul capovolgimento di fronte, al 23’, è Bonfiglio a provarci, da calcio piazzato. La barriera devia sul fondo.
Fontana, al minuto 25, lancia Ceccuzzi, che prova la conclusione, senza fortuna.
Il Notaresco perviene al pareggio al 28’. Un lungo lancio dalle retrovie sorprende la retroguardia molisana, Marrancone serve Belloni, il quale va al tiro di prima intenzione, battendo Cerroni. È il gol dell’1-1.
Ancora il Notaresco pericoloso al 40’. Dalla bandierina, la palla arriva a Bonfiglio, che ci prova con un insidioso tiro. Il numero uno Cerroni sventa la minaccia.
Il Vastogirardi va vicino al vantaggio al minuto 42. Assist di Ceccuzzi, Fontana al tiro, Curtosi compie un autentico miracolo e le due squadre vanno al riposo sul pari.
La ripresa si apre col Vastogirardi in avanti (47’). Ceccuzzi, dalla mediana, calcia direttamente in porta. La sfera esce di poco. Brivido per il Notaresco.
Dopo quattro giri di lancette, ancora Fontana alla conclusione. L’errore è clamoroso, da distanza ravvicinata, quasi sulla riga di porta.
A questo punto, esce fuori il Notaresco. Al quarto d’ora, Cerroni smanaccia in angolo una punizione pericolosa di Tringali.
Al 62’ grande azione del Notaresco: dalla metà campo costruisce e segna la rete del vantaggio con Belloni. È l’1-2, risultato con cui terminerà l’incontro.
Ceccuzzi (70’) manda alto da comoda posizione; mentre, all’85’ è Curtosi che si oppone a Ferrara.
Il neo-entrato Ranieri supera con un ben dribbling Camara e, solo per poco, non riesce a trovare il tris.
Al triplice fischio finale di Adrian Lupinski della sezione di Albano Laziale i tre punti vanno al Notaresco, che sale a quota undici in classifica. Per il Vastogirardi è buio fitto per una crisi che non sembra trovare una soluzione.