CAMPOBASSO – VIGOR SENIGALLIA 2-0
Campobasso: Esposito; Bonacchi, Gonzalez, Nonni; Tordella (26’ st Delgado), Ricamato, Maldonado, Abonckelet (28’ st Abreu), Pontillo; Lombari, Di Nardo (43’ st Rasi). A disp. Di Donato, Ioio, Ripa, Ercolano, Fravola. All. Rosario Pergolizzi.
Vigor Senigallia (4-4-2): Sarti; Scheffer (9’ st Magi Galluzzi), Bartolini (41’ st Beu), Marini, Pierpaoli (16’ st Bucari); Tomba (40’ st Casagrande), Kerjota, Mancini, Broso (46’ Vrioni); Baldini, Ballello. A disp. Alessandroni, Mori, Pierpaoli, Subissati. All. Aldo Clementi.
Reti: 5’ pt Di Nardo, 44’ st Lombari.
Note: espulso all’81’ mister Pergolizzi per presunte proteste. Ammoniti Scheffer, Mancini (S), Abonckelet (C). Calci d’angolo 7-15. Recupero 3’ pt, 5’ st. Spettatori 3mila con rappresentanza ospite.
Arbitro: Pizzi di Bergamo (Tagliafierro di Caserta – Guerra di Nola).
Buona la prima per l’ex allenatore del Palermo, Rosario Pergolizzi, all’esordio sulla panchina del Campobasso. I lupi vincono 2-0 contro la Vigor Senigallia davanti a 3mila spettatori.
La partita cambia già dopo cinque minuti, quando Abonckelet lancia in profondità Di Nardo, che si libera del suo diretto marcatore e, a tu per tu con l’estremo difensore Sarti, non si lascia ipnotizzare e porta in vantaggio i lupi molisani.
Il Campobasso cerca di impostare l’incontro, anche per riscattare il pareggio e le due sconfitte di fila che hanno portato all’esonero di mister Mosconi. Dall’altra parte, la Vigor Senigallia prova a prendere le misure ai locali, ma riescono poche volte a farsi vedere dalle parti dell’estremo difensore rossoblù, Esposito.
Il primo tempo si chiude senza grandi emozioni davanti ai 3mila spettatori dell’Avicor Stadium del capoluogo molisano e in un pomeriggio soleggiato e mite.
Nella ripresa, la Vigor Senigallia ha un altro piglio e mette in difficoltà il Campobasso. I marchigiani fanno arretrare il baricentro ai locali e sono diversi i calci d’angolo conquistati dagli ospiti.
I rossoblù, comunque, fanno buona guardia e amministrano il vantaggio di Di Nardo.
La Vigor Senigallia si vede con Vrioni e Baldini, ma senza fortuna.
I lupi sono guardinghi e colpiscono in piena zona Cesarini. Abreu lancia sul filo dell’off-side Lombari, che si invola verso la porta di Sarti, il quale ancora una volta deve arrendersi alla conclusione del calciatore rossoblù. È il gol del 2-0, risultato col quale termina il match.
Tre punti al Campobasso che dà un colpo alla crisi, che invece persiste in casa Vigor Senigallia. Prossimo gara del Campobasso, il 22 ottobre, sul campo del Sora.