Il Campobasso torna in serie D e lo fa al termine di un campionato, quello di Eccellenza molisana, terminato con due punti di vantaggio sull’Isernia.
Decisiva per la vittoria del campionato la partita terminata 4-0 contro la Turris di Santa Croce di Magliano, giocata al ‘Colalillo’ di Bojano davanti a 1.500 spettatori.
A nulla è valso il tennistico 6-0 dell’Isernia contro l’Agnonese e, ora, per i biancocelesti ci saranno gli spareggi tra le seconde classificate dei campionati di Eccellenza.
Grande il seguito di pubblico e la festa finale a sugellare il primo posto nell’Eccellenza 2022/2023 e il ritorno in serie D.
Il presidente Matt Rizzetta, domani, lunedì 8 maggio 2023, incontrerà la stampa per delineare il futuro del club con i programmi per il prossimo campionato di serie D.
“Complimenti al Campobasso che, dopo la delusione dell’estate 2022, è tornato in serie D”, così il Presidente della Provincia di Campobasso, Francesco Roberti.
“Il calcio è passione e abbiamo visto oggi, nell’ultima partita di campionato, a Bojano, contro la Turris, quanto i tifosi rossoblù siano legati alla squadra della loro città – il commento del Presidente Francesco Roberti – Due anni fa mi complimentai per l’approdo in serie C e ricordo i festeggiamenti tra le strade del capoluogo. Oggi la festa si è ripetuta per il ritorno in serie D e il ringraziamento va alla proprietà che ha deciso di investire a Campobasso, permettendo ai tifosi di poter metabolizzare la delusione dello scorso mese di luglio”.
“Lo sport unisce le persone – ha concluso il Presidente Francesco Roberti – Mi auguro che, nel prossimo campionato di serie D, insieme al Campobasso e al Vastogirardi, possa esserci ancora il Termoli, che sarà impegnato nei playout, e anche l’Isernia che giocherà gli spareggi tra le seconde classificate nei campionati di Eccellenza. Sarebbe importante per l’intero movimento calcistico molisano”.
TURRIS – CAMPOBASSO 0-4
TURRIS: Viscardi, Mancino, Colabella, A. Caiola (63’ Ascione), S. Caiola, Perrotta (55’ Nardelli), Cacchione, Vatavu, Verderosa (70’ Ceglia), Budano (80’ Jaafar), Mascia (51’ Vasile). All. Giampietro Precali.
CAMPOBASSO: Di Rienzo; Tizzani (70’ Cascione), Ioio, Sabatino, Colombo; Traoré (55’ Vanzan), Fazio, Tordella; Franchi (64’ Potenza), Ripa (67’ Guillari), Lombari (67’ Anastasia). All. Pino Di Meo.
Reti: 18’ Tordella, 49’ Ripa, 61’ Franchi, 72’ Anastasia.
Ammoniti Perrotta (T), Traoré (C).
Arbitro: Francesco Comito di Messina (Luigi Bonavita e Simone Guidi di Termoli).