La Fondazione Italiana Sommelier “trasmette la cultura”: dopo il successo del corso di assaggiatori d’olio, arrivano quelli sulla birra e sul vino

Una lezione della Fondazione Italiana Sommelier Molise

È in dirittura d’arrivo il riuscitissimo primo corso di sommelier dell’olio extra vergine di oliva che la Fondazione Italiana Sommelier Molise, centro internazionale per la cultura del vino e dell’olio, ha proposto nel mese di novembre e che il 15 febbraio diplomerà ben ventuno sommelier dell’olio.  

La Fondazione propone in Molise il corso sulla birra “l’altra faccia della cultura del bere” e il corso di formazione professionale per sommelier.

Il corso sulla birra di Fondazione Italiana Sommelier nasce dall’esigenza di sfatare vecchi luoghi comuni e di conoscere realmente un prodotto ancora più antico del nettare di Bacco.

È, soprattutto, un modo diverso per allargare il nostro patrimonio di conoscenze, grazie alla collaborazione dei nostri docenti più appassionati e preparati, che sanno realmente “trasmettere cultura”.

Insieme a loro scopriremo la storia e gli stili delle numerosissime birre esistenti, analizzando una selezione attenta di quelle che vengono identificate come le pietre miliari europee: belghe, anglosassoni e tedesche su tutte, poi uno sguardo a ciò che di significativo viene prodotto in Italia e nel resto del mondo.

Il corso di formazione professionale per sommelier prevede:

52 lezioni teoriche e pratiche, un fantastico materiale didattico, oltre 160 etichette in degustazione, con una carta dei vini tra i migliori del mondo, diciassette lezioni di abbinamento cibo-vino con i relativi piatti, due cene: una fredda e una di gala, una gita-visita presso un’azienda vitivinicola, due attestati: quello di sommelier e quello di sommelier internazionale della WSA.
 
Per tutte le informazioni contattare la Fondazione Italiana Sommelier Molise ai seguenti recapiti 3206986267 o info@fondazionesommeliermolise.it.

Gabriele Di Blasio

 

Exit mobile version