L’azienda, nel cuore della verde Irpinia, tra lunghi filari regolari di vigneti e ombrosi ulivi secolari, ha sede in un edificio storico che, un accurato e sapiente restauro, ha saputo preservare, valorizzando quelle che erano le peculiarità architettoniche e che, oggi, ospita i locali di produzione, affinamento e imbottigliamento.
L’azienda, nata nel 1999 dalla passione per l’enologia che accomuna alcuni amici, unita a una particolare attenzione per la salvaguardia delle tradizioni e un’irrinunciabile sensibilità all’innovazione, ha come punti di forza le limitate quantità prodotte, nonché la possibilità di monitorare ogni fase del processo produttivo con competenze tecnico-scientifiche.
Nonostante la sua giovane età, l’azienda può già vantare una storia fatta di qualità e di apprezzamenti a livello nazionale e internazionale. Ma la dedizione e la ricerca continua rappresentano le ragioni fondamentali per le quali l’azienda farà parlare sempre di più del suo futuro prima ancora che della sua storia.
A guidare la degustazione all’Hotel San Giorgio sarà Francesca Coppola, enologo dell’azienda che svelerà i molteplici segreti della produzione di Vigne Irpine.
Come vini in degustazione ci saranno: Irpinia Fiano Spumante Brut Dop; Greco di Tufo Docg; Taurosae Irpinia Rosato Doc; Giubilo Irpinia Aglianico Doc.
Alla fine della degustazione sarà servito un piatto che potrà essere abbinato ai vini.
La prenotazione è obbligatoria al numero 320 6986267 oppure su info@fondazionesommeliermolise.it.
Per ulteriori info: www.fondazionesommeliermolise.it.