A renderlo noto l’Anas che pone in evidenza come a mancare attualmente siano i fondi pubblici. “Considerato il venir meno della quota di contributo pubblico – è scritto in una nota dell’Anas – ed il conseguente annullamento della procedura di gara indetta per l’individuazione del soggetto concessionario per la progettazione, finanziamento, realizzazione e gestione del collegamento San Vittore-Bojano-Campobasso, si rende impossibile il raggiungimento dello scopo sociale”.
Questo, dunque, il motivo che ha spinto il Cda, a chiedere l’assemblea straordinaria per la messa in liquidazione della società partecipata al 50 per cento da Anas e al 50 per cento dalla Regione Molise.
Per evitare però che si disperdano risorse a disposizione del Consiglio di Amministrazione, l’Anas fa sapere come sia stato deliberato che “gli investimenti residui già stanziati saranno destinati alla messa in sicurezza ed al miglioramento delle strade molisane”.
Sarà poi sempre l’Anas a farsi carico degli sviluppi necessari sulla rete stradale del Molise, “mettendo in campo tutta la sua struttura tecnica”.