L’Ulivo 2.0, il movimento messo in piedi dal senatore del Partito Democratico, Roberto Ruta, ha iniziato la sua serie di incontri, che condurranno i protagonisti alle prossime elezioni regionali. Dopo la presentazione ufficiale, il primo incontro nella sala del Dopolavoro Ferroviario di Campobasso.
Roberto Ruta del Partito Democratico, Michele Durante di Lab / Possibile, Danilo Leva di MDP – Articolo 1, Nicola Macoretta del Comunisti Italiani, Vincenzo Notarangelo di Sinistra Italiana, Ivan Terriera dell’Italia dei Valori, Carmine Trematerra dei Socialisti in Movimento, hanno incontrato la cittadinanza. A questi si è aggiunto anche l’ex vice-segretario regionale del PD, Michele Di Giglio.
Sono state scandite le linee di indirizzo, che condurranno la nuova forza della sinistra molisana al rinnovo della Giunta e del Consiglio regionale.
Sanità, infrastrutture, emergenza lavoro, sviluppo, conoscenza e lavoro: sono i cinque forum tematici ai quali lavoreranno coloro che hanno aderito all’Ulivo 2.0. A questi argomenti si lavorerà fino alla metà di settembre e tutti i cittadini potranno dare il proprio contributo, attraverso una piattaforma web.
In autunno, invece, inizierà il tour tra i centri più popolosi del Molise e, da quel momento, si darà il via a una campagna elettorale che si preannuncia accesa tra tutte le forze in campo.