Anche il Molise ha scelto Enrico Letta, neo eletto segretario del Partito Democratico. A votare per lui sono stati infatti tutti i componenti dell’assemblea nazionale, compreso il segretario regionale, Vittorino Facciolla.
“Anche dal Molise abbiamo scelto e votato Enrico Letta perché con lui siamo convinti che sia arrivata l’ora e che occorra costruire un nuovo PD”, è il commento della consigliera comunale di Campobasso, Bibiana Chierchia e dell’es assessore reigonale, Carlo Veneziale.
“Un Partito Democratico – proseguono – che sia cura, cuore, ascolto , accoglienza di tutte e tutti. Dei territori soprattutto, del nostro territorio, del nostro Molise anche: il nuovo PD oggi, con urgenza, deve curare i divari generazionali, di genere, territoriali. Deve con urgenza curare la sanità pubblica, l’occupazione, in primis quella femminile, le differenze economiche e sociali. Perchè davvero è la politica della prossimità quella che cambia i destini delle comunità e delle donne e degli uomini delle comunità.
Un partito di prossimità e allo stesso tempo un partito protagonista e perno della politica nazionale ed europea: un PD che urli forte la propria visione e che la proponga ad altre forze, ma tenendo posizione e ruolo senza cedimenti e ambiguità.
Votando Enrico Letta, insieme ad altri 800 e più delegati dell’assemblea abbiamo votato per il Partito Democratico. Con il PD – concludono Chierchia e Veneziale – nel cuore”.
A sostenere Letta anche la capogruppo dei Dem in Consiglio regionale, Micaela Fanelli, che dopo l’elezione ha voluto augurare dalla sua pagina Facebook auguri di buon lavoro al nuovo segretario. “Idee, confronto e partecipazione costruire il futuro. Lavoro, istruzione, diritti civili per vincere la sfida di ridurre le disuguaglianze sociali e territoriali”, ha commentato l’esponente di Palazzo D’Aimmo.