“Il presidente della Regione Molise, non avendo più una maggioranza in aula, ha deciso di non presentarsi nelle sedute del Consiglio regionale – sono già due volte consecutive che non si presenta – trasformando questa legislatura in una vera e propria dittatura”. Ci va giù duro l’ex governatore e attuale consigliere regionale di Fratelli D’Italia, Michele Iorio, che commenta la mancata seduta dell’Assise regionale che ieri, martedì 28 giugno, non si è tenuta per la mancanza degli esponenti della Giunta e del centrodestra.
“Ormai – prosegue Iorio – appare chiaro che oltre a fare il “turista per caso” in Molise, il governatore ha deciso di terminare l’ultimo anno del suo mandato elettorale solo per rivedere eventuali deleghe assessorili e per fare le nomine negli enti regionali.
E’ indifferente a qualunque tipo di dialogo o dibattito da cui possa scaturire qualcosa di buono per i cittadini di questa regione. E’ insensibile a qualunque problema gli venga sottoposto e che riguarda i molisani. E’ sordo verso qualunque problematica inerente al bene comune.
Accanto al disinteresse lampante per la res publica, oggi ci troviamo ad affrontare anche una vera e propria emergenza democratica che si maschera dietro a motivazioni poco credibili, per non dire fasulle, con cui giustifica le sue assenze dal Consiglio regionale. Vale la pena continuare in questo modo o non sarebbe forse il caso di rassegnare le dimissioni?”