“L’avvocato Angela Aufiero, dirigente del servizio politiche energetiche della Regione Molise, ha deliberato la sospensione cautelativa dell’autorizazzione concessa il 23 giugno per la realizzazione degli impianti”, recita infatti la nota stampa giunta nelle redazioni.
Una scelta operata dal Governo regionale forse per “rispettare la volontà popolare” di chi da tempo ha fatto sentire la propria voce con un’imponente protesta. Di sicuro un primo passo che fa sperare in una prossima e tempestiva scelta di annullamento o revoca di quel progetto che partirebbe con due delle 18 centrali che dovrebbero sorgere sul territorio molisano.
Intanto, è stato programmato un altro incontro pubblico per venerdì, 24 ottobre 2014, quando il Presidente Frattura, di nuovo spalleggiato dal senatore Roberto Ruta terrà una conferenza stampa per illustrare le 5 linee in programma nell’agenda del Pd. Si parlerà del tema biomasse, quarto dei cinque punti, e non solo: il Presidente Frattura spiegherà i suoi progetti per risanare il bilancio della Regione investendo sulla formazione specifica dei giovani; come si agirà per il deficit sanitario (dopo la tirata d’orecchie del Mef); in che modo si potenzieranno i collegamenti nella regione, da quello ferroviario fino a quello viario e di come saranno individuate le aree di crisi sulle quali intervenire.