Ballottaggio, il centrodestra fa chiarezza sui numeri: “Il centrosinistra sta solo provando a convincere gli elettori che 2+2 fa 5”

“I numeri non sono un’opinione e non ci vuole un matematico per dire che il centrodestra, al primo turno, ha raggiunto ampiamente una soglia che va oltre il 50%”.

A pochi giorni dal turno di ballottaggio, a Campobasso è sempre più compatto il fronte dei candidati che sostengono il candidato sindaco Aldo De Benedittis, questa mattina riuniti nella sede di via Mazzini per una conferenza stampa che risponde alle dichiarazioni del centrosinistra, secondo cui le liste non avrebbero raggiunto la soglia per ottenere la maggioranza in Consiglio comunale a Campobasso.

A parlare è il primo eletto in Forza Italia Nicola Cefaratti: Qualunque sentenza chiarisce che il sistema, ad attribuzione proporzionale in base alle liste, seppur con l’assegnazione dell’eventuale premio di maggioranza relativo all’esito del ballottaggio, mai potrà alterare il risultato chiaro già ottenuto e che vede una maggioranza di centrodestra nell’Aula di Palazzo San Giorgio”.

Poi la stoccata finale: “Il centrosinistra mente sui numeri ed è inverosimile. Vogliono convincere gli elettori che 2+2 fa 5. Chi dice questo è ovvio che sta mentendo”.

SCARICA L’ESTRATTO DEL VERBALE DELLE OPERAZIONI DI SCRUTINIO DEL PRIMO TURNO DELL’UFFICIO CENTRALE

Exit mobile version