Doccia fredda per gli esponenti del centrosinistra molisano che solo poche prima sembravano aver trovato l’intesa sul candidato presidente, quando, ieri sera venerdì 9 marzo, in diretta a Telemolise l’ex pm Antonio Di Pietro con le sue dichiarazioni al telefono ha gelato tutti. “Non mi candido. Sono arrivato da poco a Montenero di Bisaccia per potare l’olivo e devo sistemare la campagna”, così ha esordito Di Pietro durante la trasmissione ‘Moby Dick’.
Una notizia che ha fatto presto il giro della rete, finendo agli onori delle cronache nazionali.
Un ‘gran rifiuto’ che mette in seria difficoltà il centrosinistra locale che nelle ultime ore aveva assistito al passo indietro del governatore Frattura e dell’ex senatore Ruta in vista dell’unità che sembrava finalmente essere ritrovata sulla figura di Di Pietro. Ma Proprio quest’ultimo probabilmente non ha dimenticato del tutto come il suo nome sia stato messo da parte per le Politiche del 4 marzo.
Intanto, a due settimane dalla presentazione delle liste è, invece, tutto da rifare.
Gli esponenti del Pd e i rappresentanti dell’Ulivo 2.0 si incontreranno in giornata per fare il punto e convergere su un nome capace di poter fare sintesi, ammesso che riescano a trovarlo.