Il Movimento Nazionale per la Sovranità voterà per Forza Italia e per la Lega Nord. A svelarlo è stato il segretario nazionale, Gianni Alemanno, ministro dell’Agricoltura durante il governo Berlusconi (2001-2006) e, successivamente, sindaco di Roma (2008-2013), in visita in Molise, accompagnato dal commissario regionale del movimento, Carlo Perrella.
A Venafro l’incontro con il candidato di Forza Italia alla Camera dei deputati, Mario Pietracupa, mentre a Campobasso, ad attenderlo, l’aspirante senatore, sempre in quota al partito azzurro, Nunzio Luciano, e la consigliera regionale Angela Fusco Perrella.
“La nostra indicazione è, comunque, quella di votare il centrodestra unito – ha precisato Gianni Alemanno – Contribuiremo, infatti, a creare un’alternativa di governo, perché, dopo sette anni, di esecutivi tecnici e di larghe intese, non vogliamo si ricada nuovamente in questo errore. Il centrodestra ha dimostrato di essere unito nelle battaglie contro lo ‘ius soli’, nella campagna elettorale contro il referendum costituzionale dell’ex premier Renzi”.
“Il prossimo governo italiano dovrà essere eletto dal popolo – ha sottolineato l’ex sindaco di Roma – Vogliamo cambiare l’Italia, restituendo al nostro Paese la sovranità, combattendo l’immigrazione e ponendo fine alla sudditanza italiana nei confronti dell’Unione Europea”.
“Il programma del centrodestra, firmato da Berlusconi, Meloni e Salvini, è il migliore – le parole dell’ex ministro e già fondatore di ‘Alleanza Nazionale’ – Lotta all’immigrazione, perché non possiamo permetterci di avere sul territorio italiano un milione di profughi, libertà dai diktat di Bruxelles, dalle tasse e dalla burocrazia, difesa del lavoro degli italiani. Questi sono i capisaldi su cui opererà il prossimo governo”.
Alemanno ha anche lanciato un’accusa al Movimento 5 Stelle, che “macinano l’antipolitica, predicando l’abolizione della politica, quale condizione necessaria per risolvere i problemi dell’Italia”.
“Al contrario – ha spiegato Alemanno – credo sia indispensabile ritrovare una classe dirigente, chiamata a trovare le soluzioni dei problemi del Paese”.
Alemanno guarda già alle Regionali, annunciando la presenza del Movimento Nazionale per la Sovranità con una lista guidata dal consigliere comunale di Bojano, Carlo Perrella, lanciando un appello alle altre forze del centrodestra. “Mi auguro che il giudice Vincenzo Di Giacomo sciolga le riserve – ha concluso Alemanno – e che i leader nazionali delle altre forze politiche del centrodestra lo indichino presto quale candidato alla carica di Presidente della Giunta regionale del Molise. È lui l’uomo giusto per rilanciare questo territorio”.
giusform