L’assemblea regionale di ‘Liberi e Uguali’, riunita a Campobasso, ha ufficializzato la rosa dei nomi, che potrebbero essere candidati alle prossime elezioni Politiche. Tra coloro che potrebbero sedere tra i banchi del Parlamento ci sono: il deputato uscente Danilo Leva, il Rettore dell’Unimol, Gianmaria Palmieri, che era stato dato anche tra i possibili candidati alla carica di governatore con l’Ulivo 2.0, l’avvocato Oreste Campopiano, il Presidente del Consiglio comunale di Campobasso, Michele Durante, il sindaco di Larino, Vincenzo Notarangelo, e il sindacalista della Cgil, Sergio Sorella.
Toccherà ai tre coordinatori regionali prima individuare anche le figure femminili per completare la lista dei papabili candidati al Senato della Repubblica e alla Camera dei Deputati e, in una fase successiva, sentito anche il coordinamento nazionale, definire le liste.
Lavoro, lotta alla povertà, sanità pubblica, istruzione, investimenti pubblici e qualità ambientale sono i punti programmatici sui quali si baserà la campagna elettorale di ‘Liberi e Uguali’, movimento che punta a essere, come si legge nella nota stampa, “il riferimento di tutto il centrosinistra”.
Il coordinamento unitario per l’organizzazione della campagna elettorale sarà costituito dai coordinatori regionali e provinciali dei tre partiti Sinistra Italiana, Articolo Uno-MDP e Possibile.
Nel corso dell’incontro sono intervenuti, tra gli altri,Danilo Leva, Antonio D’Ambrosio, Augusto Massa, Sergio Sorella, Vincenzo Notarangelo, Michele Durante, Emilio Montano, Matteo Gissi e Michele Petraroia.