Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha partecipato durante la mattina di venerdì 11 ottobre 2024, all’inaugurazione della 281^ edizione della Fiera d’Ottobre di Larino, tenutasi alla presenza della Sottosegretaria al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto.
“La Regione Molise – ha affermato il Presidente Francesco Roberti – ha contribuito allo sviluppo del Polo Fieristico di Larino, al fine di creare quelle condizioni logistiche di quello che rappresenta un punto di riferimento di un’area strategica, punto di attrazione delle aree interne”.
“La Fiera di Larino è arrivata alla 281^ edizione – ha proseguito Roberti – Questo vuol dire che siamo convinti della validità di una kermesse dalla grande storia e tradizione, che valorizza alcuni dei punti di forza, come l’agroalimentare, del nostro territorio”.
La Sottosegretaria Fausta Bergamotto ha sottolineato come la “Fiera di Larino evochi una tradizione antica, che mostra la capacità del territorio di sapersi adattare, unendo le componenti della tradizione con l’innovazione e la tecnologia. L’agroalimentare del Molise rappresenta un’eccellenza in tutto il Molise coi prodotti di questo territorio conosciuti in Italia e nel mondo”.
Nell’occasione, il Presidente Francesco Roberti e la Sottosegretaria al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Fausta Bergamotto, hanno anche avuto modo di confrontarsi sulla situazione relativa a Stellantis, anche alla luce dei prossimi appuntamenti.