Expo Divinazione 2024, a Siracusa lo stand ‘I am Molise’ tra i più visitati e apprezzati

Il governatore Roberti e l'assessore Micone: "In evidenza la nostra arte casearia, la tintilia, il vino affinato in mare, l’olio e il nostro tartufo"

Il Presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, e l’Assessore regionale alle Politiche Agricole, Salvatore Micone, stanno partecipando all’Expo Divinazione 2024, evento internazionale che si sta svolgendo nell’isola di Ortigia, a Siracusa, in occasione del G7 dell’Agricoltura e della Pesca.
Organizzato dal Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, la Regione Molise è presente con uno stand espositivo con il brand “I am Molise” con protagoniste le identità molisane dell’arte casearia, della filiera del grano, del vitivinicolo, del tartufo e dell’olio con le tradizioni del nostro territorio.
Il Presidente Roberti e l’Assessore Micone, oltre ad incontrare esponenti del Governo, della cultura, dell’enogastronomia e tanti cittadini e turisti, hanno partecipato a diversi momenti di confronto organizzati a margine dell’evento.
Un confronto diretto e costante sull’agricoltura in Molise, in questi giorni, con il Ministro Francesco Lollobrigida.
“Lo stand della Regione Molise è tra i più visitati – il commento del Presidente Francesco Roberti e dell’Assessore Salvatore MiconeLo spazio, in cui vengono celebrate e messe in mostra le eccellenze del nostro territorio, sta ricevendo i complimenti delle tantissime persone che lo stanno visitando, tra cui esponenti del Governo e delegazioni di tutto il mondo”.
“Il ringraziamento – ha proseguito il Presidente Francesco Robertiva all’Assessore Salvatore Micone e alla struttura della Regione Molise che ha lavorato a questo evento e all’allestimento dello stand, la cui originalità e la cura dei particolari ha colpito tutti coloro che si sono fermati. I nostri prodotti tipici hanno suscitato interesse ed il Molise, grazie a questo mix di tradizione ed originalità, si sta facendo apprezzare nell’isola di Ortigia. In tantissimi hanno apprezzato la nostra arte casearia, la tintilia, il vino affinato in mare, l’olio e il nostro tartufo, quest’ultimo prodotto dalla tipica connotazione molisana”.
Exit mobile version