Entusiasmo a Termoli per il primo giorno da candidato Presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, tornato da Milano poche ora dopo l’ufficialità dell’investitura a guida del centrodestra alle Elezioni Regionali del 25 e 26 giugno 2023.
Il sindaco di Termoli e Presidente della Provincia di Campobasso è tornato nella città adriatica, dove ha incontrato in Municipio il responsabile nazionale dell’organizzazione, l’onorevole Giovanni Donzelli.
Diversi gli esponenti politici presenti, soprattutto di Lega e Fratelli d’Italia. Mancava il partito azzurro, i cui esponenti erano impegnati a Milano nel secondo dei due giorni della Convention di Forza Italia, nel corso della quale in tarda mattinata è intervenuto, con un video messaggio, anche l’ex premier Silvio Berlusconi.
“Roberti ha dimostrato sul campo di meritare la candidatura, è un ottimo sindaco – le parole dell’onorevole Giovanni Donzelli – E’ stato bravo ad aggregare tutto il centrodestra”.
“Al termine di un ampio confronto, il centrodestra ha deciso e sono contento che la scelta sia ricaduta sulla mia persona – ha affermato Roberti – Sono un decisionista e sono convinto che il Molise può farcela, lavorando tutti insieme. Dobbiamo dare i risultati ai molisani”.