La Pro Loco Vinchiaturo, in collaborazione con l’ente comunale, presenta la quinta edizione di ‘Cantine Vinchiaturesi 2014’, appuntamento clou dell’estate molisana.
L’evento, anche quest’anno, è interamente dedicato al recupero e alla valorizzazione delle tradizioni locali, con iniziative che vanno dalla riscoperta degli antichi mestieri, alla riproposizione delle ricette culinarie di una volta, ai balli folkloristici e popolari. Il tutto in un ambiente d’eccezione: il centro storico di Vinchiaturo, che per l’occasione torna a rianimarsi e ripopolarsi come lo è stato per tanto tempo.
Il progetto nasce dalla convinzione che la convergenza dei sistemi agroalimentari ed enoturistici sia oramai una realtà consolidata e vincente in termini di valorizzazione e sviluppo del territorio, tanto da poter parlare oggi di turismo enogastronomico.
La manifestazione in costante crescita, quest’anno conta partner d’eccezione, con alcune tra le aziende più importanti del Molise e non solo.
La Pro Loco di Vinchiaturo, dunque, aspetta tantissimi visitatori venerdì 22 agosto per una serata all’insegna dell’allegria e del divertimento. Prevendita disponibile al costo di 10 euro.