Villa de Capoa, grande successo per il concerto di Peppino Natarelli. Intanto, prosegue il cartellone degli eventi estivi dell’amministrazione

Uno scorcio della Villa de Capoa

La prima serata all’insegna dello spettacolo e della musica in Villa de Capoa è pienamente riuscita. Tantissime le persone che hanno assistito alla serata musicale di Peppino Natarelli, il quale ha suonato per oltre due ore e mezza, allietando l’esigente pubblico campobassano.

L’apertura fino a sera del polmone verde situato alle porte di Campobasso sta facendo conoscere un parco così come non si vedeva da anni e che ha permesso ai campobassani di trovare un minimo di refrigerio nelle ultime settimane, durante le quali è stato il caldo torrido a fare da padrone nel capoluogo di regione.

Natarelli avrebbe proseguito ancora, visto il numeroso e attento pubblico, rimasto in Villa de Capoa per tutto il tempo dello spettacolo, che non ha gravato sulle casse comunali.

“È stata una bellissima serata – ha affermato l’assessore alla Cultura, Emma de Capoa – e abbiamo avuto modo di apprezzare un bravo artista, prodotto del nostro eccellente Conservatorio, che si è lasciato ammirare dalle centinaia di persone accorse in Villa de Capoa, al fine di trascorrere una serata all’insegna della musica. Ciò che mi preme sottolineare è che è stato un appuntamento che non ha gravato sulle casse dell’amministrazione comunale, attraverso il quale abbiamo dimostrato che il parco del centro cittadino pretende di tornare a essere anche un luogo di cultura, oltre che di passeggio e svago. Il momento musicale con Peppino Natarelli ci ha permesso di riscoprire quel lato della Villa de Capoa poco conosciuta: il notturno tra gli alberi secolari e affollata di sera. È stato un ulteriore traguardo raggiunto dopo averla riaperta, aver permesso tramite la gestione l’apertura anche nei giorni festivi e nelle ore serali, portandoci diversi eventi culturali, come era già accaduto nelle due precedenti domeniche, il 12 e il 19, con altrettanti concerti curati dai docenti e dagli studenti del Conservatorio ‘Perosi’ di Campobasso”.

Intanto, mentre risuona l’eco della musica nella Villa de Capoa, prosegue il cartellone degli eventi estivi organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.

Oggi, giovedì 23 luglio 2015, appuntamento al Parco San Giovanni con il Festival Nazionale del teatro popolare e della tradizione, dove è in programma un’altra serata sabato 25; domani e dopodomani, venerdì 24 e sabato 25, a Santo Stefano sono in programma, rispettivamente, ‘La festa dell’anziano’ e una manifestazione culturale e ricreativa. Sabato 25 e domenica 26 luglio in Villa de Capoa è in programma la manifestazione ‘Un Molise autentico, innovativo e cooperativo’, momento di confronto e dibattito sulle prospettive che, secondo gli organizzatori, si dovrebbero sviluppare in Molise dal punto di vista sociale, economico, politico e culturale. Questi gli appuntamenti che chiuderanno la settimana.

 

Exit mobile version