Ururi isolata per un incendio. Per il movimento Consumatori è una balla

Sulla vicenda delle interminabili interruzioni del servizio di telefonia a Ururi, scrive oggi il Movimento Consumatori locale che da tempo si relaziona con la Telecom Italia Mobile (TIM).

La TIM riferisce di non avere responsabilità

All’associazione consumatori la società riferisce di non avere responsabilità perché il guasto sarebbe stato causato da un incendio “divampato nella zona sabato 11 settembre, a circa 6 chilometri da Ururi.” Tuttavia il messaggio recapitato ai cittadini, sembrerebbe diverso. La TIM avrebbe affermato che l’ interruzione è avvenuta per un guasto generalizzato nella tua zona che richiede un intervento di particolare complessità”.

Interpellata anche la Protezione Civile locale

Per questo il Movimento Consumatori ha interpellato formalmente i Servizi di Protezione Civile della Regione Molise che il 23 -09_2021 ha risposto: che “nel periodo 11-13 settembre 2021 questo Servizio di Protezione Civile è stato interessato, per quanto di propria competenza ed in riferimento all’area geografica indicata, ad intervenire su un incendio avvenuto in territorio di Larino Strada Provinciale 156 nei pressi della Stazione Ferroviaria di Ururi”, 6 Kilometri in direzione opposta a quella indicata da comunicato stampa di Tim.

Il Movimento ha espresso quindi soddisfazione per il lavoro della Protezione Civile, nonché per l’ufficio di conciliazione che ha risposto correttamente, come le norme e i protocolli d’intesa siglati tra AGCONM, GESTORI DEI SERIZI E ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI UTENTI prevedono.

CP

Exit mobile version