“Upupa – my dreams is my rebel king 2” è lo spettacolo, diretto da Antonio Orfanò, che andrà in scena questa sera, lunedì 30 novembre 2015, al Teatro Savoia di Campobasso nell’ambito della programmazione regionale del Progetto FUS Terre d’Arte.
Lo spettacolo è prodotto dalla compagnia teatrale “La Chapliniana”, interpretato dallo stesso Antonio Orfanò con gli attori Lorenza Caroleo, Roberto Calabrese, Denise Malgieri, Luca Mannocci, Anna Perillo e Barbara Ancona.
Lo spunto dell’opera, di scena a Campobasso, nasce da “Gli uccelli” di Aristofane e racconta la vicenda di due anziani ateniesi, Pistetero e Evelpide, i quali decidono di emigrare perché stanchi del proprio Paese.
I due sono guidati da una cornacchia e un corvo, incontrano Tereo, uomo trasformato dagli Dei in upupa, esprimendogli la propria volontà di trasferirsi in un luogo tranquillo dove trascorrere il resto della propria vita.
I due protagonisti, così, lanciano la loro proposta: fondare una città sospesa tra cielo e terra, dove gli uccelli potranno comandare sugli uomini, diventando più potenti degli Dei.
Come andrà a finire? Lo scopriremo questa sera al Teatro Savoia di Campobasso.