‘Un Panettone per la Vita’: torna l’iniziativa solidale di ADMO dal 1° dicembre

Torna il 1° dicembre l’iniziativa ADMO “Un Panettone per la Vita”, la cui raccolta fondi in questi anni ha permesso di informare la popolazione aumentando sensibilmente il numero degli italiani iscritti al registro donatori di midollo osseo. Un numero che purtroppo non è mai sufficiente, perché in caso di donatore non consanguineo la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto si verifica in 1 caso su 100.000.

I panettoni e i pandori ADMO sono due volte buoni perché oltre al loro inconfondibile gusto aiutano a raccogliere fondi a sostegno delle numerose attività che l’associazione svolge sul territorio.

ADMO Molise si occupa di tutte le fasi legate alla donazione del midollo osseo: dall’informazione, all’iscrizione al registro donatori, al reperimento in caso di compatibilità, fino alla donazione effettiva; tutte queste attività vengono svolte grazie all’autofinanziamento e alle donazioni.

I volontari di ADMO Molise saranno disponibili in Piazza Gabriele Pepe antistante la Chiesa Cattedrale e    in Piazza Vittorio Emanuele, con postazioni dedicate alla campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione.

I panettoni saranno disponibili in vari gusti: con canditi ricoperti di glassa alla nocciola, ripieni con pere e cioccolato ma anche il classico ed intramontabile pandoro.

Il contributo minimo per l’acquisto dei panettoni e pandori è di 10 euro, quello con pere e cioccolato € 15.

La generosità di tutti noi può fare la differenza, perché questo dono viene dal cuore e va dritto a quello di chi lo riceve!

Per tutte le info sulla donazione www.admomolise.it

Exit mobile version