Un panettone o un pandoro ADMO Molise, Associazione Donatori di Midollo Osseo Molise “Carolina Sabatelli”, non sono solo buoni ma sono due volte più buoni. I dolci natalizi di ADMO, oltre ad essere deliziosi, aiutano anche a raccogliere fondi a sostegno dell’attività di sensibilizzazione per aumentare il numero degli iscritti al registro donatori (IBMDR).
Tra i regali di Natale graditi ci sono certamente le delizie del palato quindi perché non scegliere un “tipo due volte buono?”
Torna il 27 novembre a Campobasso in piazza Vittorio Emanele II e davanti le principali chiese l’iniziativa ‘Un Panettone per la Vita’ di ADMO, l’Associazione Donatori Midollo Osseo che si occupa di tutte le fasi legate alla donazione del midollo osseo: dall’informazione, all’iscrizione al registro donatori, al reperimento in caso di compatibilità, fino alla donazione effettiva. Il contributo minimo per l’acquisto dei panettoni e pandori è di 10 euro.
‘Un Panettone per la Vita’ ha permesso in questi anni di informare la popolazione sulla donazione di midollo osseo, aumentando sensibilmente il numero dei donatori italiani iscritti al registro. Un numero che purtroppo non è sufficiente, perché in caso di donatore non consanguineo la compatibilità con la persona malata in attesa di trapianto si verifica in 1 caso su 100.000 e in questo momento storico, l’associazione sta attraversando un‘ emergenza mai vista negli ultimi 20 anni a causa del blocco degli eventi di iscrizione sul territorio negli ultimi due anni.
Tutte queste attività vengono svolte grazie alla generosità di tante persone che sono al fianco dell’associazione nella lotta alla leucemia e altre patologie del sangue.