Un molisano alla ‘Dolomiti Super Bike’: buon risultato per Liberato Amatuzio della Matese Mountain Bike

Liberato Amatuzio

Un molisano alla leggendaria manifestazione ciclistica tra le Alpi con una mountain bike: parliamo del bojanese Liberato Amatuzio, punto di forza della Matese Mountain Bike, club del quale è anche il vice-presidente.

Una preparazione lunghissima per farsi trovare pronto alla ‘Dolomiti Super Bike’, tra i sentieri più suggestivi delle Alpi di un percorso di 119 chilometri. Allenamento in palestra durante l’inverno, da marzo all’importante appuntamento sulla sua mountain bike. E la 988^ posizione al traguardo di Villabassa, comune della Provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige (1.158 metri sul livello del mare), è stato il più gratificante riconoscimento per chi, come tutti gli iscritti della Matese Mountain Bike, fa di questo sport un puro momento di divertimento e aggregazione.

Liberato Amatuzio è tra i soci più attivi della Matese Mountain Bike, sia per quel che concerne l’organizzazione degli eventi che la partecipazione alle gare. Il 2016 è stato per il ciclista bojanese un anno particolarmente impegnativo: oltre alla partecipazione alla preparazione e alla partecipazione alla ‘Dolomiti super bike’, Amatuzio ha preso parte, con ottimi risultati, alle gare del campionato regionale nelle discipline Gran Fondo e Cross Country, alle manifestazioni dei circuiti “Sulle Orme dei Sanniti” e “I sentieri del sole e dei sapori”.

Exit mobile version