“Un piacere e un onore averli con noi. Abbiamo scelto di partecipare così alla Settimana dell’Amministrazione Aperta, l’impegno condiviso con il Dipartimento della funzione pubblica – ha commentato Frattura – di promuovere ogni anno sette giorni di iniziative dedicate a sviluppare la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accessibilità della Pubblica amministrazione. Noi abbiamo scelto di iniziare da loro. Un arricchimento per noi, questo primo appuntamento”.
“Con Alberta De Lisio, la responsabile regionale del Piano di rafforzamento amministrativo, abbiamo mostrato – ha scritto il governatore su facebook – da vicino il lavoro quotidiano condotto dalla Amministrazione regionale per tutti i cittadini molisani. Ai nostri ospiti abbiamo chiesto indicazioni e suggerimenti per migliorare quanto facciamo con loro. Un piccolo grande percorso di crescita reciproca che possa valorizzare le diverse abilità di tutti”.
L’incontro con le persone diversamente abili è il primo dei tanti momenti programmati per il Piano di rafforzamento amministrativo e rientra nelle 200 iniziative che si svolgono in tutta Italia coordinate dal Dipartimento della Funzione Pubblica, su proposta delle organizzazioni della società civile aderenti all’Open Government Forum.