È stato un weekend storico quello appena trascorso per la Molise Tour Bike. La società del capoluogo di regione ha infatti raccolto risultati importanti sia alla Sellaronda Hero, una delle più dure d’Europa che alla Marathon dei Monti Dauni.
In Val Gardena sono stati impegnati Giuseppe Gennarelli, Emilio Bontempo e Italo Paglione. I tre alfieri del team giallo-fluo si sono dovuti confrontare con un percorso durissimo reso a tratti proibitivo dalle condizioni meteo molto complicate. Nonostante questo i tre atleti hanno portato a termine la corsa dopo aver percorso 60 chilometri per 3200 metri di dislivello.
Bontempo ha chiuso 115°, Gennarelli 199° e Paglione 456°. Al di là del risultato nudo e crudo, che resta comunque di grande prestigio, in una gara di questo spessore arrivare al traguardo è già un grande risultato.
Soddisfazioni sono arrivate anche dalla Puglia, dove Antonello Mignogna e Antonino Pirosanto hanno messo in bacheca un ottimo terzo posto di categoria.
“In questo ultimo weekend abbiamo ottenuto qualcosa di straordinario – spiega il presidente Gennarelli – risultati che ci ripagano dei sacrifici fatti e dei duri allenamenti che svolgiamo quotidianamente. Arrivare al traguardo di due gare durissime come la Sellaronda e la Marathon dei Monti Dauni, in condizioni meteo molto difficili, vale già di per se una vittoria. Il campo di gara ha tra l’altro confermato la qualità dei nostri atleti e la loro grande tenuta fisica. Di questo dobbiamo andare orgogliosi perché vuol dire che la strada intrapresa è sicuramente quella giusta. Bisogna continuare a lavorare così come stiamo facendo e sono certo che i risultati continueranno ad arrivare così come le soddisfazioni”.